Quindicinale n.39, 30 novembre 2016

Assicurazione Qualità Fornitori / Supplier Quality Engineer

Shares

Noto Gruppo multinazionale ricerca per la propria unità produttiva l’Ispettore Assicurazione Qualità Fornitori, buona conoscenza della lingua inglese, buon utilizzo degli applicativi Office e sistemi gestionali evoluti per l’elaborazione dati, analisi statistiche e diagrammi di flusso.

Proviene dal comparto meccanico o automotive-mobile, ha maturato un’esperienza di almeno 3 anni in ruoli analoghi, partecipando o gestendo il processo di certificazione e/o i processi di internal audit.

All’interno dell’Area Assicurazione Qualità, alle dirette dipendenze del Responsabile, partecipa alla elaborazione dei Piani della Qualità forniture, verificando che siano rispettati sia gli standard di qualità del prodotto/servizio sia le procedure, coerentemente con la norma ISO vigente.

Collabora alla implementazione della politica della qualità, garantendo l’applicazione delle metodologie di qualità attraverso il monitoraggio e la diffusione degli indicatori di performance qualitativa di processo, l’addestramento del personale alla corretta gestione degli indicatori e l’effettuazione di audit periodici per la verifica della corretta applicazione delle metodologie.

Partecipa alla definizione e garantisce, in collaborazione con le diverse funzioni aziendali, l’implementazione del Sistema Qualità aziendale, adempiendo alla diffusione ed archiviazione di norme e procedure previste e verificandone periodicamente l’applicazione ed il mantenimento.

Partecipa al controllo che siano rispettati gli standard di qualità, alla definizione di attività di miglioramento continuo rispetto agli obiettivi di qualità del prodotto/servizio e del processo di realizzazione.

Provvede insieme al Responsabile ed alla funzione Acquisti e Tecnica, alla razionalizzazione e crescita del parco fornitori attraverso il monitoraggio delle performance qualitative e la promozione di processi di miglioramento congiunti azienda-fornitore, promovendo e valutando lo sviluppo all’autocertificazione dei prodotti e dei processi del fornitore (free pass), attraverso visite ispettive mirate presso i fornitori e stilando apposita classifica.

Partecipa all’addestramento del personale sulle specifiche della Qualità, nuove procedure, nuovi strumenti e sistemi di controllo.

Partecipa alla gestione e coordinamento dei piani qualità ad hoc su clienti strategici.

Completano il profilo ideale, la capacità di lavorare in team, buona autonomia operativa e di problem solving, nonché ottime capacità relazionali e di negoziazione, rapportandosi direttamente Responsabile Assicurazione Qualità

Sede di lavoro: Ferrara.

Scrivere a focus@focusheadhunting.it

Ai sensi della normativa vigente l’offerta si intende estesa ad entrambi i sessi (L903/77)
Informativa riguardo la Privacy dei candidati: (Art.13, D.L. 30 Giugno 2003, n° 196) visibile sul nostro sito www.focusheadhunting.it
Società’ autorizzata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali all’esercizio dell’attività’ di Ricerca & Selezione del Personale, ai sensi del DLgs 276/2003, prot. n.7345 del 12/03/2007

Shares

Tags: , ,



Autore
Focus Head Hunting è una società di ricerca e selezione del personale e di head hunting che dal 1986 assiste le aziende che per dimensioni, struttura o volontà preferiscono una risorsa esterna che gestisca la ricerca di personale qualificato. sede: Via degli Orti, 44 - 40137 Bologna referente: Vasco Bosi focus@focusheadhunting.it
Commenta questo articolo