Quindicinale n.39, 30 novembre 2016

Export Manager

Shares

La figura, che riporta alla Direzione Generale/AD, seguirà tutte le attività riguardanti lo sviluppo nelle aree:

• Sud America
• Africa
• Far East
• Russia

Il profilo ha maturato una rilevante esperienza come export Manager con focus sul mercato Alimentare/Agroalimentare e specificamente del settore conserviero, coadiuvando ed integrando il Direttore Generale nell`organizzazione e pianificazione delle strategie relative alle suddette aree, individuando le soluzioni più efficaci rispettando le politiche commerciali aziendali e fornendo un supporto nella gestione del team di lavoro.

Operation:

Gestione e sviluppo della distribuzione estera per tutti i mercati di competenza;
Gestione dei rapporti con agenti e distributori esistenti e ricerca di nuovi;
Verifica della qualità della distribuzione e del raggiungimento degli obiettivi in accordo con la mission aziendale;
Coordinamento piani di sviluppo per le aree attribuite;
Coinvolgimento nella supervisione dell’area Customer Service Italia.

Development:

Coordina la politica commerciale dell’impresa, intesa come modalità di configurazione delle offerte (prodotti e servizi di supporto) in ragione delle tipologie dei clienti serviti e delle caratteristiche dei competitor;
Supervisiona la rete di vendita (concessionari, agenti)
Gestisce e sviluppa il portafoglio clienti dell’impresa, attraverso azioni di sales intelligence, comunicazione e promozione;
Coordina e gestisce direttamente la trattativa commerciale, nei suoi aspetti economico – finanziari e di contenuto dell’offerta
Interagisce con l’area produzione, a fronte di eventuali esigenze espresse dal cliente in corso di contratto o di rischi di inadempimento;
Si occupa del monitoraggio dell’andamento delle vendite, della quota di mercato e del grado di soddisfazione dei clienti;

Il candidato ideale
Conoscenza fluente dell’inglese e dello spagnolo
Età compresa in un range tra 38 e 45 anni
Laureato
Disponibile a trasferte di medio/breve/lungo periodo
Conoscenza del settore Alimentare in cui ha ricoperto ruoli da EXPORT MANAGER o di sviluppo della rete commerciale, in aziende strutturate, è in possesso di significative capacità organizzative e di leadership, nonché di intelligenza intuitiva e strategica con la quale approcciare con successo le dinamiche commerciali.

Rapporto contrattuale
Si offre un periodo di prova, propedeutico ad assunzione a tempo indeterminato.
Retribuzione annua Lorda Prevista (RAL) € 65. 000 + % MBO

Dipendenza Gerarchica
Riporta direttamente alla Direzione Generale ed opera in completa autonomia ed in accordo con le politiche aziendali.

settore aziendale:

Industria e Produzione – Alimentare

zona :Napoli (NA)

Per rispondere a questa inserzione : selezione@bmanagement.net

Shares

Tags: , ,



Autore
Business Management nasce nel 2002 come Società di Consulenza di Direzione e Organizzazione Aziendale. La Società diverrà in seguito, nel 2004, Agenzia autorizzata per le attività di Selezione del Personale. Business Management comincia a coordinare Aziende dei maggiori poli industriali nazionali, dall’ Interporto di Nola, al Centergross di Bologna, fino a selezionare profili professionali per i più importanti brand internazionali, assumendo così l'attuale ruolo strategico per la crescita e lo sviluppo delle migliori organizzazioni aziendali.
Commenta questo articolo