Quindicinale, Numero 56 - 15 novembre 2017

HR BUSINESS PARTNER

settore automotive
Shares

Il nostro cliente è una multinazionale italiana settore automotive con sedi produttive e commerciali in 11 Paesi del mondo. Il Gruppo esprime un fatturato di 200 milioni di euro e occupa circa 1200 persone nel mondo e 150 in Italia. Siamo stati incaricati di ricercare un/una

HR BUSINESS PARTNER (Rif.: OD/32/VA)

Il profilo ricercato prevede il coordinamento delle attività legate alle Risorse Umane al fine di integrare i progetti HR in totale armonia con il resto delle funzioni Corporate.

Il/la candidato/a ideale proviene da realtà aziendali tradizionali e complesse nella struttura e nei progetti organizzativi, con esperienza consolidata nel ruolo, predisposizione ai mercati esteri e un focus ben definito nelle aree:

  • Rapporti sociali e trattative con le organizzazioni sindacali
  • Ricerca e selezione
    • definizione della strategia di reclutamento in base agli obiettivi della struttura
    • individuazione e contatto con i potenziali candidati
    • redazione di contratti, clausole addizionali, schede della funzione
  • Formazione, Organizzazione e Sviluppo: 
    • elaborazione dei piani formativi in conformità con le esigenze aziendali
    • attuazione e sviluppo di un percorso di crescita per le risorse presenti nell’azienda
  • Aspetti giuridici e amministrativi (preferenziale)
    • Applicazione del diritto del lavoro e CCNL vigente
    • Supervisione della gestione del personale
    • Realizzazione di report e indicatori che permettano il monitoraggio della gestione del personale
    • Redazione di una policy aziendale di gruppo
    • Armonizzazione della griglia dei salari e capacità di sviluppare una gerarchia delle posizioni e delle professioni basata sulle competenze
    • Realizzazione di una politica retributiva e motivazionale legata al raggiungimento degli obiettivi

Siamo alla ricerca di una Persona molto reattiva, predisposta alla graduale strutturazione dei processi nel rispetto della tradizione, capace di coordinare le attività con i GM delle filiali estere e implementare moderni strumenti di gestione del personale.

All’ HR BUSINESS PARTNER verranno affidati progetti di organizzazione e sviluppo di gruppo, di sistemi incentivanti e crescita personale dei dipendenti, la reportistica verso la casa madre, la creazione di attività legate allo sviluppo dell’azienda in totale collaborazione con gli altri reparti aziendali.

Inquadramento e Retribuzione: Quadro, 50K – 70K

Sede di lavoro: Provincia di Milano

Per rispondere a questa inserzione inviare un CV in formato word (non PDF) a: o.danzi@scrselezioni.it indicando il codice di riferimento OD/32/VA.

 

Shares

Tags: , , , ,



Autore
SCR è una società di consulenza autorizzata dal Ministero del Lavoro specializzata nella ricerca, selezione e sviluppo del Capitale Umano. SCR si distingue per: • Analisi approfondita delle esigenze del Cliente • Progettazione, proposizione e sviluppo soluzioni ad hoc • Conoscenza delle dinamiche del mercato del lavoro • Specializzazione, correttezza, riservatezza e lealtà • Coinvolgimento nel raggiungimento di obiettivi comuni concordati con il Cliente SCR grazie ad un team di consulenti selezionati ed esperti è in grado di garantire ai propri Clienti le migliori competenze e le sperimentate metodologie per acquisire, valorizzare, sviluppare e motivare il principale fattore strategico di ogni organizzazione: le PERSONE. SCR è nata grazie alla “Passione” di due psicologhe per il Lavoro, dal profondo rispetto per le Persone e dalla volontà di costruire progetti su misura per ciascun cliente.
Commenta questo articolo