Quindicinale n.39, 30 novembre 2016

Passione di Sofì, la casa napoletana che vi porterà nell’800

Segnalazione di Giovanna Napolano, Marketing Manager e mdma Communication per Apptripper.org
Passione di Sofì, la casa napoletana che vi porterà nell'800
Shares

Buoni Pasti è la rubrica aperta a coloro che vogliano segnalare in tutta Italia ristoranti, enoteche e locali particolarmente indicati per pause pranzo o cene di lavoro, con un occhio attento non soltanto al menù ma anche al contesto e ai servizi offerti.
Gli articoli sono coordinati e curati da Elena Farinelli ma Senza Filtro provvede a indicare puntualmente l’autore della segnalazione.
I contributi vanno inviati a: senzafiltro@fiordirisorse.eu indicando nell’oggetto della mail “Segnalazione Buoni Pasti”.

Sarà di parte, ma è la passione per il fritto napoletano che ci porta a presentarvi Passione di Sofì. Sul sito (da notare: in lingua italiana, inglese e napoletana) di questo ristorante sul lungomare partenope, che si affaccia su uno dei golfi più famosi del mondo, si legge una vera e propria dichiarazione nei confronti della tradizione napoletana: “pietanze genuine nella forma di fritture sono a portata di mano di ogni fortunato che si ritroverà a passare nel caloroso chiosco, o per i più avventurosi che entreranno nella Casa di Sofì, la popolana che rubò il cuore di Ferdinando I di Borbone, il Re “Lazzarone”, grazie alle sue irresistibili abilità culinarie”. Un locale pieno di storia, insomma, in cui ritrovare l’ambiente delle classiche case di Napoli così come la loro cucina, e ricette servite nei cuoppi o nei cartocci di carta paglia.

L’intenzione di questa proposta è chiara: far conoscere la cultura dello street food campano facendo un salto nell’Ottocento, attraverso la cura e il rispetto delle materie prime impiegate oltre che per i metodi di trasformazione degli alimenti. Nel menù si possono scegliere i ciurilli, i filoncini o le verdure pastellate, oppure ancora le varie alternative di montanare e pizze fritte, fino alle classiche zeppoline con i friarielli e frittatine impanate; non mancheranno inoltre le scelte per creare menù di mare o di terra.

Adatto a trascorrere in compagnia e per lavoro, non solo cene ma anche pause pranzo e poter gustare in ogni situazione i sapori tipici della zona. La Casa di Sofì è diventato negli anni un vero e proprio network, proponendo un format in franchising sul fritto napoletano.

Servizi

Dove si trova: in Via Toledo 206 e in Via Benedetto Croce 42, a Napoli

Contatti:info@passionedisofì.com

Tel-Fax: +39 081 5517897

Servizi Pro: attenzione al cliente, servizio, comfort, scelta delle materie prime. Contro: pochi coperti. Prezzi: ottimo rapporto qualità-prezzo.

Servizi Wi-fi: sì, protetto da password.

Parcheggio: parcheggio nelle strade adiacenti

Carte: sì.

Fattura: sì.

Tempi di attesa: medi.

Nome: Passione di Sofì

Sito: www.passionedisofi.com

Orari: aperto da lunedì a venerdì dalle 10:00 alle 22:00 e sabato e domenica dalle 10:00 alle 23:00

Shares

Tags: , , , , ,



Autore
Libera professionista, consulente di web marketing e social media, si occupa di Internet da più di 15 anni, alternando l'affiancamento alle aziende, alla formazione in aula. Da anni gestisce un blog su Firenze (ioamofirenze.it) dedicato ai ristoranti e agli eventi della città, e collabora con diverse guide gastronomiche e magazine online.
Commenta questo articolo