Progettista di Automazione Industriale

Azienda specializzata nella realizzazione di macchine per costruzione e manutenzione motori elettrici

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Ricerchiamo per azienda operante nel campo della progettazione e realizzazione di macchine e impianti per la costruzione e riparazione di motori elettrici, un Progettista di Automazione Industriale.

La persona ricercata sarà inserita all’interno del team dell’Ufficio Tecnico e avrà la responsabilità di:

-Sviluppare soluzioni tecniche innovative per l’automazione delle macchine prodotte.

-Assicurare il rispetto delle specifiche tecniche definite in fase di vendita.

-Assicurare il rispetto delle tempistiche concordate di consegna dei lavori.

-Interfacciarsi con i fornitori di materiale elettrico ed elettronico per la scelta e l’acquisto della componentistica.

-Assistere e supportare la Produzione durante la fase di realizzazione delle macchine progettate.

-Predisporre la documentazione tecnica da fornire a corredo delle macchine.

-Ideare e realizzare schemi elettrici completi con software SPAC.

-Programmare sistemi PLC Siemens e altro.

Il candidato ideale deve aver una laurea in ingegneria dell’automazione/elettrica/elettronica o affine, conoscenza dei principali linguaggi di programmazione per PLC, configurazione di HMI e gestione reti di comunicazione. E’ richiesta una buona conoscenza della lingua inglese (eventuali altre lingue straniere saranno considerate un plus), conoscenza delle metodologie di programmazione software.

Completano il profilo abilità e predisposizione al problem solving, capacità di lavoro in team e in autonomia, ottima predisposizione al lavoro per obiettivi, buone attitudini relazionali e disponibilità ad effettuare trasferte per le attività di Start-up presso il cliente.

L’azienda offre un percorso di crescita professionale ritagliato su misura all’interno dell’azienda, un ambiente giovane, dinamico ed in continuo sviluppo, con forte attenzione alla persona.

Possibilità di interfacciarsi nel panorama internazionale.

Contratto di lavoro: Tempo indeterminato

Luogo di lavoro: provincia di Varese

Per candidarsi: cliccare qui

Tale ricerca professionale é rivolta ad ambo i sessi (L. 903/77)

Autorizzazione Ministeriale a tempo indeterminato all’esercizio delle attività di ricerca e selezione del personale ai sensi del D.lgs. 276/03 prot. 39/0009678/MA004.A003

MM Group è la versione 3.0 di M&M Research, nata agli inizi del 2011 per soddisfare le esigenze di personale qualificato sul territorio locale e nazionale. MM Group è stata fondata da tre imprenditori che hanno maturato una lunga esperienza sia nell'erogazione di servizi nel mondo HR, sia nella creazione e sviluppo di aziende di successo. La Mission di MM Group è di affiancare e supportare aziende e persone con competenza e concretezza, proponendo un ventaglio di servizi strettamente complementari, progettati ed erogati secondo le reali necessità che il mercato del lavoro richiede. Vogliamo essere un punto di riferimento per le persone che stanno valutando una crescita professionale con colloqui di selezione, orientamento, valutazione delle competenze e piani formativi innovativi. Vogliamo essere un punto di riferimento per le aziende che cercano un partner strategico che sia in grado di condividere obiettivi di medio/lungo termine e costruire progetti per raggiungerli. Trasformiamo, con le nostre competenze, criticità in idee, idee in progetti e progetti in servizi. [ Guarda tutti gli articoli ]

Commenti

X