Quindicinale n.39, 30 novembre 2016

PROGETTISTA SOFTWARE ROBOT

Shares

Per nostro cliente specializzato nella progettazione e costruzione di macchine ed impianti automatici ricerchiamo un

PROGETTISTA SOFTWARE – ROBOT

Il ruolo affidato prevede la realizzazione di software di controllo di impianti, il collaudo e l’installazione sul campo presso i clienti.

Il candidato si dovrà occupare di:

• Elaborazione delle specifiche di commessa;
• Pianificazione delle fasi della programmazione;
• Programmazione SW del robot secondo specifiche tecniche;
• Rilievi tecnici in cantiere e recepimento delle informazioni/dati necessari all’ avvio della progettazione;
• Fornitura dati/disegni/informazioni agli studi tecnici esterni, che collaborano alla realizzazione della progettazione;
• Modifica degli elaborati a seguito di variazioni e/o errori, aggiornamento disegni dopo modifiche effettuate in fase di costruzione o cantiere
• Richieste d’offerta ai fornitori (comprensive di costo e tempo di consegna) per i componenti commerciali particolari;
• Eventuale assistenza alla taratura ed al montaggio dei componenti di automazione;
• Preparazione documentazione finale (lista ricambi, disegni, componenti di ricambio), secondo il capitolato del cliente;
• Seguire il collaudo dell’ impianto;
• Presentazione tecnica delle funzionalità dei prodotti nella fase di prevendita e formazione del cliente nella fase di postvendita;
• Supporto tecnico applicativo nella fase di sviluppo della soluzione presso il cliente.
• Realizzazione della documentazione tecnica.
Il candidato ideale ha i seguenti requisiti:

– Diploma di laurea Triennale o Specialistica in Ingegneria Elettronica, Informatica, Automazione o Elettrica o diploma tecnico
– Esperienza maturata in contesto automazione di processo di almeno 5 anni nella pianificazione e realizzazione dei programmi software in conformità alle specifiche ed alle scadenze definite dal contratto
– Buona competenza nella programmazione dei principali robot (Comau, Fanuc, Kuka, Motoman) e PLC
– Buona conoscenza e padronanza della lingua inglese
– Disponibilità a trasferte sul territorio nazionale e talvolta internazionale;
– Ottime doti comunicative e relazionali,
– Forte orientamento agli obiettivi e al servizio al cliente, iniziativa, autonomia e propensione al lavoro di Team.

Luogo di lavoro: Cherasco (CN)

Per candidarsi:
Curriculum vitae (completo di autorizzazione al trattamento dei dati personali ex D. Lgs. 196/03) in formato MS Word o PDF a candidaturetorino@arkigest.it

Shares

Tags: , , ,



Autore
Arkigest srl è una società italiana specializzata nella gestione delle risorse umane e nella consulenza organizzativa.
Commenta questo articolo