Quindicinale n.39, 30 novembre 2016

Responsabile Acquisti (buyer di settore)

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Il nostro cliente rappresenta uno dei principali operatori nel mercato della distribuzione intermedia di farmaci, parafarmaci ed affini.

Il profilo ideale e lo scopo della funzione:
Il candidato, che riporta al direttore generale nell’espletare le sue mansioni, avrà il ruolo fondamentale di conciliare interessi commerciali assieme alla riduzione se non il contenimento del costo degli acquisti.

Tra i compiti principali: dovrà gestire i fornitori esistenti, manifestare proattività nell’operare attività di scouting sui nuovi, sviluppare le strategie di acquisto in ottica della riduzione dei costi ed al miglioramento della qualità dei prodotti e della regolarità della tempistiche.

Emetterà in prima persona richieste di offerta, con relativa analisi delle condizioni di acquisto, a fornitori nazionali ed internazionali e redigerà report per la Direzione.

Il profilo prescelto si occuperà di:
• individuare i migliori fornitori e operare le migliori trattative commerciali
• sviluppare e mantenere i contatti con fornitori precedentemente acquisiti, e ricercare parallelamente nuove opportunità di approvvigionamento (acquisti strategici o speculativi)
• acquisire informazioni relative ai nuovi fornitori;
Requisiti preferenziali:
• Esperienza maturata nello stesso ruolo per almeno 3 anni
• ottima padronanza della lingua inglese

Responsabilità:
• Supporta gli Uffici nella risoluzione di tutte le problematiche relative alle forniture
• Collabora all’ottimizzazione economica e qualitativa degli acquisti

Requisiti oggettivi:
Il candidato ideale è un laureato in discipline giuridico – economiche e/o un diploma di ragioneria.
ha maturato un’esperienza di minimo 3 anni nell’ufficio acquisti presso realtà ben strutturate e organizzate, ha una conoscenza fluente dell’Inglese, ha un’ottima padronanza dei sistemi di Office automation.

Caratteristiche personali:
capacità di leadership, capacità organizzative, capacità di analisi, capacità decisionale, flessibilità, problem solving.
Dipendenza Gerarchica
Riporta direttamente alla Direzione Generale ed opera in completa autonomia ed in accordo con le politiche aziendali.
Elementi retributivi e contrattuali Orario di lavoro: Full time
Retribuzione annua lorda (RAL): € 35000, 00/40. 000

settore aziendale Servizi, Commercio e Distribuzione – Commercio e Grande Distribuzione Organizzata

zona : Napoli (NA)

Per rispondere a questa inserzione, inviare il proprio cv a : selezione@bmanagement.net

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Autore
Business Management nasce nel 2002 come Società di Consulenza di Direzione e Organizzazione Aziendale. La Società diverrà in seguito, nel 2004, Agenzia autorizzata per le attività di Selezione del Personale. Business Management comincia a coordinare Aziende dei maggiori poli industriali nazionali, dall’ Interporto di Nola, al Centergross di Bologna, fino a selezionare profili professionali per i più importanti brand internazionali, assumendo così l'attuale ruolo strategico per la crescita e lo sviluppo delle migliori organizzazioni aziendali.
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