Quindicinale n.39, 30 novembre 2016

Responsabile Commerciale

Shares

Il profilo e lo scopo della funzione
Inserito nella Direzione Commerciale/Generale, il candidato dovrà occuparsi delle seguenti attività:
Dovrà supportare la Direzione generale nella definizione delle linee guida strategiche di sviluppo sul territorio coordinandosi giornalmente con la direzione acquisti e logistica.

Sarà responsabile per la commercializzazione dei prodotti di carni fresche prodotti dalla piattaforma aziendale per la lavorazione delle carni.
Oltre che doti relazionali, il candidato deve avere skill commerciali e di gestione amministrativa (conti economici, gestione dei margini, rotazione dei prodotti etc);
dovrà gestire rapporti non solo con buyers di importanti gruppi della GDO ma anche con direzioni generali e/o proprietà, capacità di organizzare e gestire una rete di field manager tecnico/commerciali, estrema focalizzazione sui target e sui risultati, approccio proactive e totale apertura mentale nel seguire processi innovativi.

Candidato Ideale:
– Il candidato ideale, riportando direttamente al Direttore Commerciale, dovrà operare in completa autonomia ed in accordo con le politiche aziendali
– Provvedere alla gestione dei punti vendita food diretti e franchising nella zona di competenza, garantendo obiettivi economici di fatturato, volumi e margini.
– Analizzare le performance del personale in modo tale da costruire piani di sviluppo individuale.

Profilo ricercato

Il candidato ideale ha maturato una consolidata esperienza nel ruolo di Area Manager o di Direttore di pv di medio/grandi superfici nel food. E’ dotato di un grande spirito di squadra, ha ottime capacità gestionali e di team work unite a flessibilità, professionalità ed autonomia.

Skills/Experience

E’, infine, richiesta la disponibilità ad effettuare brevi trasferte sul territorio nazionale.
Elementi retributivi e contrattuali

Orario di lavoro: Full Time
Liv Quadro di categoria
Retribuzione annua lorda prevista dal cliente: € 50. 000
.

settore aziendale:
Servizi, Commercio e Distribuzione – Commercio e Grande Distribuzione Organizzata

Per rispondere all’inserzione: selezione@bmanagement.net

Shares

Tags: , ,



Autore
Business Management nasce nel 2002 come Società di Consulenza di Direzione e Organizzazione Aziendale. La Società diverrà in seguito, nel 2004, Agenzia autorizzata per le attività di Selezione del Personale. Business Management comincia a coordinare Aziende dei maggiori poli industriali nazionali, dall’ Interporto di Nola, al Centergross di Bologna, fino a selezionare profili professionali per i più importanti brand internazionali, assumendo così l'attuale ruolo strategico per la crescita e lo sviluppo delle migliori organizzazioni aziendali.
Commenta questo articolo