Quindicinale n.39, 30 novembre 2016

RESPONSABILE DI LABORATORIO

Settore: chimica industriale e analitica
Shares

Codice di riferimento dell’offerta: SF37/2016

 

Contenuti e contesto lavorativo: per conto di una azienda romagnola che svolge attività di formulazione e lavorazione nel settore dei prodotti chimici per l’industria, per il trattamento delle acque e prodotti per la nutrizione vegetale, si ricerca un professionista che sarà responsabile della corretta e qualitativa esecuzione delle attività di laboratorio a partire dall’analisi della materia prima in ingresso, realizzazione formulativa fino al controllo del prodotto finito (a marchio e conto terzi). Alla figura sarà poi richiesto di partecipare alle fasi di ricerca e sviluppo prodotti, sia con nuove formulazione che attraverso il restyling delle linee prodotto in essere, prima in collaborazione con la direzione tecnica poi assumendo il ruolo di direzione tecnica dell’azienda nel medio periodo.

Le principali responsabilità saranno:

  • Responsabile del laboratorio: buona manutenzione e uso e corretta dotazione strumentale e di prodotti
  • Responsabile della qualità e dell’esecuzione di tutti i controlli analitici
  • Partecipa all’organizzazione e comunicazione dei piani di produzione
  • Responsabile delle fasi di testing relativamente a nuove miscele e nuovi formulati
  • Responsabile dell’esecuzione dei controlli per conto dei tecnici agronomi
  • Partecipa al coordinamento delle risorse in produzione.

 

Luogo di lavoro: Provincia di Ravenna.

 

Caratteristiche ricercate: Si cercano esclusivamente candidati laureati in chimica o chimica e tecnologie farmaceutiche che abbiano superato l’esame di stato (o con disponibilità a sostenerlo a breve). Il candidato ha maturato almeno 3 anni di esperienza come tecnico di riferimento, project leader o come responsabile all’interno di laboratori di aziende di produzione di prodotti chimici come: concimi, antiparassitari, integratori, farmaceutici anche veterinari, disinfettanti per trattamento acque, detersivi, additivi. La figura avrà inoltre maturato esperienza nel controllo qualità di processi e prodotti chimici.

 

Contratto offerto: Contratto a tempo indeterminato. L’inquadramento e la retribuzione in ingresso saranno commisurati alla seniority posseduta dal candidato.

 

Per candidarsi: inviare curriculum con codice riferimento SF37/2016 via mail a: curriculum@scrselezioni.it  oppure via fax allo 0544/276198 con autorizzazione al trattamento dei dati personali (ai sensi dell´art. 13 D. lgs. 196/2003). Per informazioni: www.scrselezioni.it oppure 0544/270701.

Tale ricerca professionale é rivolta ad ambo i sessi (L. 903/77)

Autorizzazione Ministeriale a tempo indeterminato all’esercizio delle attività di ricerca e selezione del personale ai sensi del D.lgs. 276/03 prot. 13/1/0003008/MA004.A003

 

Shares

Tags: , ,



Autore
SCR è una società di consulenza autorizzata dal Ministero del Lavoro specializzata nella ricerca, selezione e sviluppo del Capitale Umano. SCR si distingue per: • Analisi approfondita delle esigenze del Cliente • Progettazione, proposizione e sviluppo soluzioni ad hoc • Conoscenza delle dinamiche del mercato del lavoro • Specializzazione, correttezza, riservatezza e lealtà • Coinvolgimento nel raggiungimento di obiettivi comuni concordati con il Cliente SCR grazie ad un team di consulenti selezionati ed esperti è in grado di garantire ai propri Clienti le migliori competenze e le sperimentate metodologie per acquisire, valorizzare, sviluppare e motivare il principale fattore strategico di ogni organizzazione: le PERSONE. SCR è nata grazie alla “Passione” di due psicologhe per il Lavoro, dal profondo rispetto per le Persone e dalla volontà di costruire progetti su misura per ciascun cliente.
Commenta questo articolo