Quindicinale n.39, 30 novembre 2016

RESPONSABILE UFFICIO IMPORT

RETAIL
Shares

Per importante Società Multinazionale leader nel settore Retail stiamo cercando un/a

RESPONSABILE UFFICIO IMPORT

La risorsa, riportando direttamente al Supply Chain manager, avrà la responsabilità di gestire l’ufficio Import curando in completa autonomia le seguenti attività:

 

  • gestione del processo di approvvigionamento in stretta collaborazione con l’ufficio acquisti. Il processo dovrà essere presidiato in tutte le sue fasi logistiche a partire dalla negoziazione dei costi di trasporto e di magazzinaggio fino all’emissione degli ordini curando, in modo ottimale, il rapporto con i fornitori nazionali ed internazionali.
  • miglioramento del flusso delle Importazioni attraverso la definizione e l’ottimizzazione dei costi globali, il monitoraggio delle scorte delle merci importate, la ridefinizione di sistemi di gestione di tali processi e la gestione di trasporti principalmente marittimi (e terrestri).
  • gestione dei flussi comunicativi per quanto riguarda le informazioni su i vari ordini ed il loro avanzamento prevenendo disfunzioni organizzative.
  • ottimizzazione e definizione dei flussi delle merci dalla Piattaforma Import fino ai magazzini di destinazione.

Il candidato ideale presenta i seguenti requisiti:

  • Laurea in Ingegneria Gestionale o in possesso di una cultura equivalente;
  • Esperienza maturata in ruolo analogo di almeno 5 anni preferibilmente in ambito RETAIL;
  • Ottima conoscenza dei flussi e dei processi in area logistica;
  • Conoscenza fluente della lingua inglese;
  • Ottima conoscenza del pacchetto Office (Excel, Access).

Completano il profilo:

buone capacità di negoziazione, ottime capacità relazionali, forte determinazione ed orientamento ai risultati nonché al monitoraggio delle attività gestite.

Luogo di lavoro: provincia di Milano

Ricerca rivolta ad entrambi i sessi L. 903/77

I candidati interessati sono invitati ad inviare CV dettagliato e consenso al trattamento dei dati personali D.Lgs. 196/03 avendo preso visione dell’informativa sulla privacy sul sito www.carriereitalia.it a

Carriere Italia Srl – Autorizzazione definitiva dal Ministero del Lavoro con Prot. 13/I/0022531 del 12/08 – info@carriereitalia.it

 

 

 

 

 

Shares

Tags: , ,



Autore
Carriere Italia è una società di ricerca, selezione e coaching (accreditata dalla Federazione Internazionale Coaching) Sede: Via Bianchi 19, Reggio Emilia referente: Osvaldo Danzi - osvaldo.danzi@carriereitalia.it
Commenta questo articolo