Quindicinale n.39, 30 novembre 2016

SOCIAL MEDIA MANAGER

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Gi Group S.p.A. (Aut.Min.26/11/04 Prot.N° 1101-SG) seleziona per azienda operante nel settore lusso un/a

SOCIAL MEDIA MANAGER.

La risorsa risponderà direttamente alla proprietà e collaborerà in maniera continuativa con l’ufficio Commerciale e Marketing, sarà responsabile in autonomia di tutte le attività di comunicazione interne ed esterne all’azienda, prima fra tutte la presenza sui social e l’interfaccia con i fornitori.

Nel dettaglio, supporterà l’azienda nella penetrazione degli  spazi social per instaurare relazioni di qualità con i propri network e stakeholder.

Dovrà sviluppare e implementare  la social media strategy dell’azienda, per creare notorietà di marca, generare traffico, incoraggiare la considerazione e l’adozione del prodotto.

Le principali responsabilità saranno:

  • Implementare la social media strategy, coordinando con l’azienda le varie attività ed incoraggiando l’adozione delle tecniche del social media marketing nella cultura aziendale per tutti i servizi e prodotti.
  • Lavorare assieme al team di sviluppo (designer e creativi), assicurando un aggiornamento costante della social architecture, degli strumenti e delle funzionalità dei social network che la costituiscono.
  • Sviluppare il programma editoriale del blog e costruire un network ambasciatore dell’azienda nei social media.
  • Gestire le social media campaign, ossia promuovere l’azienda negli spazi sociali su base quotidiana: scrivere post e articoli, diffonderli e viralizzarli, dialogare e rispondere a domande (dove appropriato), commentare post e discussioni (nei blog rilevanti), diffondere i contenuti attraverso le social application.
  • Monitorare la reale efficacia delle diverse attività e dell’impatto dei programmi di social media marketing; analizzare e redigere report sull’efficacia delle campagne per ottimizzare sforzi e risultati.
  • Su base regolare, fornire feedback e insight osservati e ottenuti dalle attività nei social media per implementare ed evolvere la strategia relazionale.
  • Monitorare le tendenze, gli strumenti e le applicazioni dei social media che sono in costante evoluzione

Requisiti fondamentali

  • Provenienza dal settore lusso. Conoscenza fluente della lingua inglese e preferibilmente di una seconda lingua straniera.
  • Esperienza nell’elaborazione testi, story telling, e comprensione della natura dialogica della rete.
  • Conoscenza delle piattaforme social media esistenti, delle loro dinamiche e del loro effettivo potenziale utilizzo in diversi scenari.
  • Buone conoscenze dei principi di SEO e SMO.
  • Ottima dimestichezza con gli strumenti informatici e CRM.
  • Basi di project management; capacità di lavorare in autonomia all’interno di obiettivi e strategie definite; ottime doti comunicative e relazionali.
  • Possibilità di un mezzo di trasporto proprio (la zona di lavoro non è ben servita da mezzi pubblici)
  • Disponibilità a trasferte in Italia e/o all’Estero per partecipazione a fiere o eventi

Offerta

L’offerta contrattuale prevede un inserimento in sostituzione di maternità, con prospettive di continuazione al termine del periodo a tempo determinato. Ral proposta 30.000 Euro.

Sede di lavoro: Firenze

Per rispondere a questa offerta inviare il proprio cv a: Alessandra.Ragni@gigroup.com

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Autore
Gi Group è la prima multinazionale italiana del lavoro, nonché una delle principali realtà, a livello mondiale, nei servizi dedicati allo sviluppo del mercato del lavoro. Il Gruppo è attivo nei seguenti servizi: lavoro temporaneo, permanent staffing, ricerca e selezione, executive search, formazione, supporto alla ricollocazione, outsourcing, consulenza HR, field marketing.
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