Quindicinale n.39, 30 novembre 2016

Specialista Marketing Operativo e Relazioni Esterne

Shares

Per una azienda di grande rilievo nel settore dei componenti per l’edilizia con un fatturato di circa 100 milioni di euro e oltre 600 dipendenti, stiamo ricercando un/una:

Specialista Marketing Operativo e relazioni Esterne

che avrà il compito di definire e proporre al Responsabile Marketing e al Vertice Aziendale le strategie e i piani di relazioni esterne e comunicazione istituzionale, di prodotto e di tutela dell’immagine aziendale e ne assicura la realizzazione in coerenza con le politiche e le linee guida stabilite.

nello specifico :

  • Garantisce l’ottimale diffusione e rinforzo dell’immagine aziendale attraverso la gestione delle relazioni con i media, riviste di settore, giornalisti, Associazioni di settore e dei consumatori e la predisposizione dei dati ufficiali comunicabili.
  • Cura la predisposizione del media plan.
  • Assicura la tutela dell’immagine e degli interessi della Società/Divisione.
  • Assicura, in collaborazione con il Brand/Product Manager, la massimizzazione del ritorno degli investimenti di marketing sui vari brand, attraverso la gestione delle attività di P.R., la redazione di comunicati stampa, la preparazione di conferenze stampa e il supporto alle attività di sponsorizzazione di vario tipo promosse dalla Società/Divisione.
  • Segue il lancio di nuovi prodotti.
  • Progetta ed implementa le attività promozionali e di trade marketing (incentivi ai clienti, ecc.), per massimizzare le vendite.
  • Verifica l’entità degli impegni aziendali con agenzie di pubblicità e funge da punto di riferimento con le agenzie stesse per sviluppare idee e campagne pubblicitarie.
  • E’ responsabile delle campagne/promozioni di comunicazione
  • Suggerisce idee di marketing e programmi in linea con l’immagine e gli obiettivi aziendali
  • Definisce e propone la politica di merchandising e ne assicura l’implementazione attraverso la gestione e il controllo della struttura esterna dedicata.
  • Esplora le potenzialità del mercato, gli sviluppi tecnologici e le attività dei concorrenti, per raggiungere e mantenere un vantaggio competitivo sull’utenza web (fidelizzazioni, informative,CRM)
  • Sovrintende alla progettazione e sviluppo dei siti aziendali e mantiene i rapporti con le agenzie o i collaboratori che realizzano i siti stessi, seguendo quindi gli aspetti funzionali e di comunicazione.Inoltre si occupa di monitorare i siti e tutte le attività di promozione dello stesso, valutando il ROI (Return on investment) dei diversi investimenti e monitorando i KPI (Indicatori di prestazione chiave).

Ci rivolgiamo a candidati/e in possesso di fondamenti di Marketing, strategia e leve operative. che abbiano conoscenza dei concetti economico finanziari e esperienza nella gestione di budget e capacità di analizzare dati (elementi di statistica, ricerche di mercato).

Sede di lavoro: Bologna. Inquadramento a tempo indeterminato alle migliori condizioni di mercato.

Per rispondere alla posizione inviare il CV in formato word (non pdf) a : osvaldo.danzi@carriereitalia.it indicando nell’oggetto il codice OD/10/ER

 

 

Shares

Tags: , , ,



Autore
Carriere Italia è una società di ricerca, selezione e coaching (accreditata dalla Federazione Internazionale Coaching) Sede: Via Bianchi 19, Reggio Emilia referente: Osvaldo Danzi - osvaldo.danzi@carriereitalia.it
Commenta questo articolo