Quindicinale n.39, 30 novembre 2016

TESTING MANAGER MECCANICA (270.RT.43)

Shares

Cerchiamo esperto dell’area test, ingegnere meccanico o ingegnere dei materiali con esperienza nelle prove e nella progettazione maturata presso aziende di produzione in serie, con buon inglese, per azienda meccanica in provincia di Bologna.

REQUISITI: laurea in ingegneria meccanica o dei materiali, esperienza come testing engineer di 3/5 anni ed in ufficio tecnico (progettazione), maturata presso azienda meccanico con produzione in serie. Buona conoscenza dell’inglese, domicilio già presente in zona Bologna o concreta disponibilità al trasferimento. Nello specifico è richiesta la conoscenza di sistemi IDRAULICI e PNEUMATICI (conoscenza di funzionamento di impianti oleodinamici e pneumatici, e dei sistemi di controllo elettronici), SISTEMI DI CONTROLLO AUTOMATICO (conoscenza sistemi di controllo automatico di impianti gestiti da PLC, della logica di programmazione e del relativo hardware), TECNICHE DI ACQUISIZIONE (conoscenza dei principi di funzionamento dei Trasduttori di spostamento, temperatura, pressione, forza, e dei principi di funzionamento dei sistemi di acquisizione digitali dei dati).

ATTIVITA’: Coordinamento e pianificazione attività sperimentali: Definire lo svolgimento temporale delle attività dello sperimentale, sulla base delle risorse disponibili (Personale, Banchi prove, strumenti, prodotti) e delle priorità assegnate dai richiedenti delle prove. Validazione del prodotto: Redigere, in collaborazione con Ingegneria di Prodotto, la lista delle prove per la validazione di un prodotto in base alle specifiche del cliente oppure alle specifiche interne. Progettazione nuove prove: Studiare e realizzare metodologie di prova ove non esistessero standard per la validazione di un prodotto. Studiare e realizzare metodologie di prova sperimentale per nuovi prodotti in sviluppo. Banchi prove ed attrezzature di prova: Contribuire alla progettazione di attrezzature e macchine di prova. Capitolati di prova: Definire i capitolati di prova e dare loro formalizzazione ufficiale. Report di prova: Redigere i test report e provvedere alla loro divulgazione dopo approvazione. Progettazione nuovi prodotti: Collaborare con l’ Ingegneria di Prodotto allo sviluppo di nuovi prodotti e all’ evoluzione di quelli esistenti. Gestione dei collaboratori: Assicurare risorse competenti ed adeguate al raggiungimento degli obiettivi aziendali. Coordinare, motivare, formare e valutare i collaboratori al fine di portarli alla piena condivisione degli obiettivi, delle regole e delle procedure aziendali.

Chi cerca: azienda metalmeccanica con circa 200 dipendenti appartenente ad importante gruppo multinazionale.

Zona di lavoro: provincia Ovest di Bologna.

Per candidarsi a questa ricerca inviare il CV indicando il titolo dell’annuncio e il codice di riferimento all’indirizzo: permanent250@lavoropiu.it

Lavoropiù S.p.A. – Divisione Permanent – Aut. Min. 1104 – SG del 26/11/2004.

Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.

Per visionare l’informativa sulla privacy, si prega di consultare il sito www.lavoropiu.it

Shares

Tags: , ,



Autore
Lavoropiù è una delle principali Agenzie per il Lavoro italiane. Attraverso il marchio Perpiù gestisce l'attività di ricerca e selezione di profili top e middle management. La società è presente in Emilia Romagna, Lombardia, Veneto, Piemonte, Toscana e Lazio con 40 filiali. Piazza XX Settembre,1 - 40126 Bologna
Commenta questo articolo