- Advertisement -
Back Office Commerciale Italia Estero Settore Arredamento Interior Design Luxury Sales Executive Assistant

Back Office Commerciale Italia Estero Settore Arredamento Interior Design Luxury Sales Executive Assistant

IQM Selezione

9 Novembre 2021

Per azienda cliente, settore arredamento, Made in Italy, luxury, ricerchiamo

Back Office Commerciale Italia Estero Settore Arredamento Interior Design Luxury Sales Executive Assistant

Profilo ideale:

  • Esperienza nel ruolo maturata presso aziende italiane e/o estere attive nella produzione e/o commercializzazione di arredamento, mobili, complementi d’arredo unici ed originali, segmento luxury, operanti nei mercati italiani ed esteri; in subordine si valutano anche profili con provenienza da altre aziende di arredo, studi di interior design o gallerie d’arte con forte passione per l’arredamento ricercato e voglia di crescere nel settore ;
  • Ottima e fluente conoscenza della lingua inglese; gradita la conoscenza intermedia di una seconda lingua straniera;
  • Passione per il mondo dell’arredamento e dell’interior design;
  • Diploma di Maturità in Lingue oppure Laurea in Mediazione Linguistica, Lingue Straniere, Economia;
  • Predisposizione ad un approccio sia commerciale sia tecnico per trattative commerciali B2B / B2C;
  • Persona curiosa, dinamica e sveglia, orientata sia alla strategia che all’operatività con buone capacità relazionali, comunicative ed organizzative;
  • Piena familiarità con l’uso del PC/Mac e dei principali applicativi del pacchetto Microsoft Office; agilità e dimestichezza con gestionali aziendali, strumenti e app digitali in generale; preferenziale, ma non indispensabile, la conoscenza e l’uso di programmi di editing di immagini e presentazioni quali Photoshop, Illustrator, InDesign, PowerPoint, ecc;
  • Domicilio a Como; in subordine, si valutano profili provenienti da tutta Italia disponibili all’immediato trasferimento nell’hinterland della sede aziendale;

Mansioni da svolgere:
il/la candidato/a ideale sarà in grado di svolgere, previo breve periodo di affiancamento e formazione, a diretto riporto della Proprietà, le seguenti attività:

  • Gestione dei leads / prospects / clienti seguendo e monitorando l’avanzamento commerciale delle varie commesse ed ordini, supportando i clienti in fase pre/post-vendita anche negli adempimenti amministrativi e in altre attività specifiche del customer service attraverso un elevato livello di servizio e un’alta attenzione alla relazione;
  • Analisi del fabbisogno dei clienti; elaborazione dei preventivi anche con presentazioni pdf accattivanti e promozionali, gestione della trattativa, chiusura dell’ordine, follow-up successivo con spinta all’up-selling;
  • Partecipazione a fiere / eventi di settore, sia in Italia che all’estero, qualora sia necessario;
  • Redazione ed organizzazione della documentazione amministrativa;
  • Gestione dell’intera attività di back office con relativa reportistica periodica di riferimento;
  • Altre attività previste dalla mansione.

Inserimento: immediato / asap

Sede di lavoro: Como

Inquadramento e retribuzione indicativi: assunzione diretta fulltime con compensi in linea con le competenze e le esperienze effettivamente maturate.

I candidati interessati sono invitati ad inviare il proprio CV ( RIF. 211105 ) all’indirizzo mariaelisascarcia@iqmselezione.it previa lettura dell’informativa privacy sul nostro sito a http://www.iqmselezione.it/privacy.htm IQM selezione. La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. 903/77). Aut. Min. 1314 RS.