Consulente HR


SCR Consulenza - 13 Maggio 2021

Settoreservizi alle imprese

Posizione

SCR è una società di consulenza con sede in Romagna specializzata in organizzazione, sviluppo e selezione del personale. SCR progetta e realizza servizi su misura alle imprese con un approccio che mette al centro la persona nei contesti organizzativi. Nell’ottica di ampliare il team interno ricerchiamo un/a professionista interessato/a ad avviare con noi un percorso professionale nella consulenza alle imprese.

Responsabilità chiave: la risorsa, inizialmente in affiancamento ai consulenti senior, sarà coinvolta in percorsi di ricerca e selezione del personale, analisi organizzativa e di clima, change management, ridisegno organizzativo e formazione.

Gestirà le relazioni con le aziende clienti sui progetti assegnati e avrà crescenti responsabilità nell’analisi di problemi complessi; in sinergia con i consulenti senior, proporrà soluzioni innovative capaci di adattarsi alle specificità del cliente e del contesto organizzativo.

Abilità per il successo:

  • Abilità nella progettazione e conduzione di percorsi di assessment valutativi a carattere psicoattitudinale con utilizzo di testistica
  • Comprensione dei processi organizzativi, capacità di ridisegno degli stessi allo scopo di potenziare la funzionalità dell’organizzazione
  • Capacità di attivare, implementare e sostenere tutte le attività di coinvolgimento ed informazione/formazione necessarie alla gestione del cambiamento e allo sviluppo delle competenze
  • Lettura ed interpretazione del contesto aziendale e delle dinamiche relazionali, culturali e valoriali che lo contraddistiguono
  • Conoscenza dei percorsi di valutazione delle competenze, delle performance e definizione KPI
  • Ottime doti comunicative e capacità di integrarsi nel team di lavoro.

È previsto che il/la professionista partecipi alle attività commerciali finalizzate allo sviluppo del business della società.

Luogo di lavoro: Ravenna, Cesena e trasferte presso i clienti.

Requisiti

Si ricercano laureati/e preferibilmente in psicologia del lavoro o in discipline umanistiche, sociali o economiche che abbiano maturato almeno 3 anni di esperienza in ambito HR sia all’interno di società di consulenza sia in HR Department. Saranno tenuti in prioritaria considerazione candidati in possesso di formazione post laurea in ambito risorse umane.

È richiesta una buona conoscenza della lingua inglese.

Contratto offerto: collaborazione libero professionale oppure contratto da dipendente, da concordarsi con la risorsa selezionata.

Per candidarsi: cliccare qui

I/Le candidati/e potranno inviare la propria risposta rilasciando specifica autorizzazione ai sensi del del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR). Vedi informativa privacy www.scrconsulenza.it Per informazioni: www.scrconsulenza.it oppure 0544/270701.

Tale ricerca professionale é rivolta ad ambo i sessi (L. 903/77)

Autorizzazione Ministeriale a tempo indeterminato all’esercizio delle attività di ricerca e selezione del personale ai sensi del D.lgs. 276/03 prot. 13/1/0003008/MA004.A003


SCR Consulenza

SCR è una società di consulenza autorizzata dal Ministero del Lavoro specializzata nella ricerca, selezione e sviluppo del Capitale Umano. SCR si distingue per: • Analisi approfondita delle esigenze del Cliente • Progettazione, proposizione e sviluppo soluzioni ad hoc • Conoscenza delle dinamiche del mercato del lavoro • Specializzazione, correttezza, riservatezza e lealtà • Coinvolgimento nel raggiungimento di obiettivi comuni concordati con il Cliente SCR grazie ad un team di consulenti selezionati ed esperti è in grado di garantire ai propri Clienti le migliori competenze e le sperimentate metodologie per acquisire, valorizzare, sviluppare e motivare il principale fattore strategico di ogni organizzazione: le PERSONE. SCR è nata grazie alla “Passione” di due psicologhe per il Lavoro, dal profondo rispetto per le Persone e dalla volontà di costruire progetti su misura per ciascun cliente.