Cyber Security Incident Manager


SCR Consulenza - 9 Agosto 2020

Codice di riferimento dell’offerta: SCR 60-2020

Contenuti e contesto lavorativo: Per conto di Yarix, società italiana leader nella sicurezza informatica per il privato e il pubblico, stiamo ricercando una figura di Cyber Security Incident Manager. In particolare, la risorsa, sarà inserita all’interno del CERT (Computer Emergency Response Team) dell’azienda e avrà la responsabilità di rispondere, gestire gli incidenti e le emergenze in ambito di sicurezza digitale segnalate dai clienti, recandosi presso le loro sedi  raccogliendo le loro esigenze e riattivare i sistemi informatici tramite interventi in loco o da remoto. Le attività avverranno anche mediante il coordinamento e la supervisione dell’Incident response team.

Nello specifico la figura si occuperà di:

  • interventi in emergenza per la gestione di incidenti informatici;
  • trasferte presso il cliente che ha subito l’attacco e analisi del problema;
  • supporto alle parti interessate durante il processo di risposta agli incidenti;
  • coordinamento e organizzazione del team di Incident response per la gestione degli incidenti;
  • pianificazione delle attività e controllo avanzamento delle stesse, in relazione alla gestione di incidenti;
  • analisi post attacco per la ricerca di evidenze atte ad identificare la Kill Chain messa in atto;
  • stesura di reportistica relativa agli incidenti gestiti;

Quando la persona non sarà impegnata nella gestione degli incidenti, sarà chiamata a svolgere attività di Security Analyst di 3° livello per l’analisi di minacce e incidenti rilevati dal SOC.

Luogo di lavoro: Milano.

Caratteristiche dei candidati: Esperienza nel rilevamento e gestione incidenti in un CERT o SOC.

È richiesta la disponibilità ad effettuare frequenti trasferte sul territorio nazionale e alla reperibilità.

Contratto offerto: tempo indeterminato. RAL e livello di inquadramento saranno commisurati alla seniority maturata.

Per candidarsihttps://scrconsulenza.it/offerte/cyber-security-incident-manager/

I/Le candidati/e potranno inviare la propria risposta rilasciando specifica autorizzazione ai sensi del del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR). Vedi informativa privacy www.scrconsulenza.it Per informazioni: www.scrconsulenza.it oppure 0544/270701.

 

Tale ricerca professionale é rivolta ad ambo i sessi (L. 903/77)

Autorizzazione Ministeriale a tempo indeterminato all’esercizio delle attività di ricerca e selezione del personale ai sensi del D.lgs. 276/03 prot. 13/1/0003008/MA004.A003


SCR Consulenza

SCR è una società di consulenza autorizzata dal Ministero del Lavoro specializzata nella ricerca, selezione e sviluppo del Capitale Umano. SCR si distingue per: • Analisi approfondita delle esigenze del Cliente • Progettazione, proposizione e sviluppo soluzioni ad hoc • Conoscenza delle dinamiche del mercato del lavoro • Specializzazione, correttezza, riservatezza e lealtà • Coinvolgimento nel raggiungimento di obiettivi comuni concordati con il Cliente SCR grazie ad un team di consulenti selezionati ed esperti è in grado di garantire ai propri Clienti le migliori competenze e le sperimentate metodologie per acquisire, valorizzare, sviluppare e motivare il principale fattore strategico di ogni organizzazione: le PERSONE. SCR è nata grazie alla “Passione” di due psicologhe per il Lavoro, dal profondo rispetto per le Persone e dalla volontà di costruire progetti su misura per ciascun cliente.