Cyber Security Incident Responder


SCR Consulenza - 26 Dicembre 2019

Codice di riferimento dell’offerta: SCR 136-2019   

Contenuti e contesto lavorativo: Per conto di Yarix, società italiana leader nella sicurezza informatica per il privato e il pubblico, stiamo ricercando una figura di Cyber Security Incident Responder. In particolare, la risorsa, sarà inserita all’interno del CERT (Computer Emergency Response Team) dell’azienda e avrà la responsabilità di rispondere, gestire gli incidenti e le emergenze in ambito di sicurezza digitale segnalate dai clienti, recandosi presso le loro sedi e ripristinando i sistemi dell’azienda.

Nello specifico la figura si occuperà di:

  • Intervenire in emergenza presso i Clienti che hanno subito un incidente di cyber-security.
  • Investigare, coordinare e ripristinare l’operatività dell’infrastruttura dei Clienti che hanno subito un incidente di cyber-security.
  • Effettuare attività di forensics su server e apparati di rete, analizzare i log degli apparati di sicurezza, effettuare reverse engineering di malware per estrarne i relativi indicatori di compromissione.
  • Riconoscere e classificare tools, tecniche e tattiche utilizzate dagli attaccanti che hanno perpetrato l’attacco.
  • Effettuare attività di threat hunting.
  • Coordinare, supportare ed interfacciarsi con le risorse IT dei Clienti in modo da implementare remediation plan in risposta agli incidenti.
  • Produrre incident report accurati e completi in modo da essere presentati sia a referenti di livello executive che di livello tecnico.
  • Contribuire, modificare e migliorare i processi e le procedure interne di incident response rilevando e presentando internamente le lessons learned.
  • Contribuire al miglioramento della formazione interna del team di IR con sessioni di training private, presentazioni cross team e/o presentazioni a Conference di settore.

Quando la persona non sarà impegnata nella gestione degli incidenti, sarà chiamata a svolgere attività di Red/Blue Teaming.

 

Luogo di lavoro: Milano, Empoli (FI) o Montebelluna (TV), Genova.

Caratteristiche dei candidati: Esperienza di almeno 2/3 anni in attività di Malware Analysis e/o rilevamento delle intrusioni in un CERT o SOC.

Saranno tenuti in considerazioni anche profili junior o neolaureati con minime conoscenze tecniche relative a:

  • Infrastrutture Windows Active Directory;
  • Funzionalità di sicurezza presenti nei sistemi operativi, nei dispositivi di rete e/o di protezione perimetrale;
  • Vulnerabilità e relative mitigation;

È richiesta la disponibilità ad effettuare frequenti trasferte sul territorio nazionale e alla reperibilità.

 

Contratto offerto: tempo indeterminato. RAL e livello di inquadramento saranno commisurati alla seniority maturata.

 

Per candidarsi: Clicca qui.

I/Le candidati/e potranno inviare la propria risposta rilasciando specifica autorizzazione ai sensi del del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR). Vedi informativa privacy www.scrconsulenza.it Per informazioni: www.scrconsulenza.it oppure 0544/270701.

 

Tale ricerca professionale é rivolta ad ambo i sessi (L. 903/77)

Autorizzazione Ministeriale a tempo indeterminato all’esercizio delle attività di ricerca e selezione del personale ai sensi del D.lgs. 276/03 prot. 13/1/0003008/MA004.A003


SCR Consulenza

SCR è una società di consulenza autorizzata dal Ministero del Lavoro specializzata nella ricerca, selezione e sviluppo del Capitale Umano. SCR si distingue per: • Analisi approfondita delle esigenze del Cliente • Progettazione, proposizione e sviluppo soluzioni ad hoc • Conoscenza delle dinamiche del mercato del lavoro • Specializzazione, correttezza, riservatezza e lealtà • Coinvolgimento nel raggiungimento di obiettivi comuni concordati con il Cliente SCR grazie ad un team di consulenti selezionati ed esperti è in grado di garantire ai propri Clienti le migliori competenze e le sperimentate metodologie per acquisire, valorizzare, sviluppare e motivare il principale fattore strategico di ogni organizzazione: le PERSONE. SCR è nata grazie alla “Passione” di due psicologhe per il Lavoro, dal profondo rispetto per le Persone e dalla volontà di costruire progetti su misura per ciascun cliente.