Direttore Generale


Osvaldo Danzi - 15 Febbraio 2020

DIRETTORE GENERALE

 

Descrizione dell’azienda:

GOEL – Gruppo Cooperativo ( www.goel.coop ) nasce nel 2003, raggruppa diverse imprese, cooperative sociali e consorzi impegnati nella gestione di servizi sociali, servizi sanitari, attività agricole e agroalimentari, biocosmesi, moda etica.

Comunità Progetto Sud ( www.comunitaprogettosud.it ) nasce nel 1976,  si è fortemente radicata nel territorio di Lamezia Terme e calabrese con la creazione di servizi innovativi, rispondendo ai diversi bisogni che nascevano dalle nuove situazioni di disagio ed emarginazione.

Entrambe le realtà operano opponendosi alla ‘ndrangheta, promuovendo i diritti delle fasce sociali più deboli e costruendo partecipazione democratica e imprenditorialità etica e sociale.

Questa rete in Calabria oggi conta un fatturato aggregato di circa 13 milioni di euro e un totale di 450 lavoratori dipendenti.

 

Contenuti e contesto lavorativo: 

Nell’ottica di un ampliamento dell’organico necessario per lo sviluppo e la crescita del Gruppo di Imprese Sociali, siamo alla ricerca di un/una

Direttore Generale

Il manager, rispondendo al CDA, dovrà garantire il presidio di tutte le aree strategiche e operative con particolare focus nell’area commerciale e organizzativa.

La sua azione sarà prioritariamente volta ad uno sviluppo sostenibile del business, a mantenere e sviluppare i rapporti con i principali stakeholders ed a rendere più redditizia la catena del valore potenziando l’integrazione delle funzioni aziendali e sviluppando il valore del marchio nei diversi settori.

 

Ci rivolgiamo a candidati/e con:

  • esperienza e competenza di organizzazione e gestione di sistemi complessi, gruppi imprenditoriali, holding, sistemi consortili
  • competenze di programmazione economico finanziaria, gestione finanziaria, e sistemi di controllo di gestione
  • forte attitudine al problem solving e all’implementazione di nuove filiere di produzione o di erogazione di servizi
  • capacità di formazione, di menthoring e di tutoring imprenditoriale per imprese in avvio e già esistenti, nonché di coaching per formare e far crescere nuovi dirigenti
  • capacità di selezione del personale
  • competenze di efficientamento dei sistemi di produzione e di risanamento imprenditoriale
  • ottima conoscenza della lingua inglese
  • sensibilità sociale e consistente base valoriale.

 

Requisiti preferenziali:

  • competenze di rendicontazione sociale e report d’impatto;
  • competenze di marketing strategico ed operativo; 
  • esperienza di sistemi consortili, partecipativi e cooperativi;  

Condizioni proposte:

  • Sede di lavoro: Gioiosa Ionica (RC)
  • Tipo di inquadramento: Dirigente CCNL delle Cooperative Sociali 
  • L’azienda valuta anche soluzioni di accomodation per i candidati provenienti da altre regioni e di gestione del lavoro in smartworking

I/Le candidati/e potranno inviare la propria risposta rilasciando specifica autorizzazione ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR). Vedi informativa privacy www.scrconsulenza.it Per informazioni: www.scrconsulenza.it oppure 0544/270701.

Per candidarsi all’offerta inviare un curriculum in formato word o pdf a : o.danzi@scrconsulenza.it indicando il codice di riferimento: OD/06/2020


Osvaldo Danzi

Appassionato di Umane Risorse e tecnologie. Inizia l’attività di recruiter nel 1997 selezionando profili legati al settore alberghiero e oggi collabora con SCR Consulenza seguendo le selezioni di middle e top management. È il fondatore della Business Community FiordiRisorse nominata da Linkedin come caso di successo italiano, l’ideatore dell’unico Master italiano per manager e imprenditori definito etico, lowcost, itinerante che in otto anni è stato ospitato in oltre 150 aziende italiane. Collabora con Wired Italia. Tre volte speaker di TedX, è fra gli ideatori di Nobìlita, il Festival della Cultura del lavoro.