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Contenuti e contesto lavorativo:

Il nostro cliente è una importante azienda del settore automotive con sedi produttive e commerciali in 11 paesi del mondo. Il gruppo ha un fatturato di 200 milioni di euro e occupa circa 1400 persone nel mondo e 150 in Italia.

Luogo di lavoro: Provincia di Varese

Titolo di studio: Laurea in Ingegneria meccanica / tecnica. Risulta utile la frequenza a percorsi di specializzazione post-laurea o di dottorato e una esperienza sul campo in ruoli intermedi attraverso  i  quali il candidato abbia specifiche competenze organizzative ed economico­ gestionali 

Mansioni della posizione: La Risorsa sarà inserita nella Holding di Gruppo e si occuperà prevalentemente della definizione, implementazione e gestione della strategia di prodotto e dei processi organizzativi aziendali connessi all’innovazione e allo sviluppo dei prodotti.

sulla base delle indicazioni strategiche ricevute dalla Presidenza e dalla Direzione Generale di Gruppo si occuperà di:

  • Gestire la razionalizzazione dei prodotti esistenti, coordinandosi con Direzione Commerciale, Produzione ed Ufficio Acquisti di Gruppo e garantendo eventuali specificità geografiche / Settore;
  • Aggiornamento disegni dei singoli componenti e dei prodotti finiti; a capo dell’ufficio tecnico.
  • lavorare al miglioramento continuo dei prodotti esistenti, in termini di contenuti, rispondenza alle normative vigenti, performance, qualità e costo;
  • garantire l’efficace e puntuale processo di gestione delle richieste di studi di fattibilità tecnica e modifiche tecniche;
  • Sviluppare la gamma dei prodotti, sulla base delle necessità ed opportunità commerciali e strategiche, nel rispetto del valore dei brand;
  • In supporto al Direttore Generale elaborare una proposta organizzativa di evoluzione verso una struttura di Product Management di cui sarà responsabile.
  • gestire i Progetti speciali sulla base delle necessità ed opportunità commerciali, nel rispetto del valore dei Brand, considerando i contenuti, le risorse, i costi, la fattibilità, il profitto ed il pay-back;
  • coordinare l’area R&D, adeguandola alle esigenze strategiche aziendali;
  • garantire la coerenza della politica di Direzione tecnica in seno alle aziende del Gruppo, l’amalgama tra i diversi Uffici Tecnici (9 società, 9 uffici tecnici), al fine di garantire l’omogeneità nella gestione dei progetti di Gruppo, la supervisione del processo di codifica e l’uniformità negli applicativi e strumenti utilizzati;
  • gestire e sviluppare il Servizio di Laboratorio e Testing per la promozione dei prodotti aziendali;
  • gestire i brevetti aziendali e tutela e difesa del know-how tecnico del Gruppo, al pari delle Omologazioni di settore/mercato; per le idee che elaborerà qualora venissero sottoposte a brevetto, non sarà proprietario dei brevetti, ma potrà essere disciplinato a priori il tema degli indicatori per la definizione del compenso;
  • presidiare/valutare partecipazione a Eventi di settore, Associazioni Tecniche e/o a presentazione a Clienti e alle più importanti revisioni dei progetti;
  • competenze Tecniche: Ci rivolgiamo a candidate/e che abbiano maturato specifiche conoscenze delle regole di funzionamento dell’impresa e del sistema della ricerca e che abbiano conoscenze e capacità delle metodologie di gestione e di pianificazione

 

Inoltre conosce programmi per i calcoli  strutturali, per il disegno/progettazione 2D e3D, nonce tools di pianificazione dei progetti e più in generale i moderni software gestionali in uso. E’ richiesta una buona conoscenza della lingua inglese.

 

Capacità personali:Il/ la candidato/a ideale possiede:

  • Capacità di analisi e pianificazione
  • Attitudine al lavoro per obiettivi e con regole manageriali
  • Proattività, metodicità e attitudine al problem solving
  • Attitudine alla collaborazione con professionisti di altre aree aziendali, buona capacità relazionale e di gestione di situazioni conflittuali e/o divergenti
  • Interesse verso un costante aggiornamento e miglioramento professionale
  • Spiccata abilità nello sviluppo delle risorse umane a disposizione

Contratto offerto: Contratto a tempo indeterminato. CCNL Metalmeccanico Quadro con superminimo / Dirigente

Range Retributivo: 100.000 – 140.000

 

Per candidarsi: https://scrconsulenza.it/offerte/direttore-tecnico-di-stabilimento/

I/Le candidati/e potranno inviare la propria risposta rilasciando specifica autorizzazione ai sensi del D. lgs. sulla Privacy (n° 196/03) al trattamento dei dati personali. Vedi informativa privacy www.scrconsulenza.it

Per informazioni: www.scrconsulenza.itoppure 0544/270701.

 

Tale ricerca professionale é rivolta ad ambo i sessi (L. 903/77)

Autorizzazione Ministeriale a tempo indeterminato all’esercizio delle attività di ricerca e selezione del personale ai sensi del D.lgs. 276/03 prot. 13/1/0003008/MA004.A003

SCR è una società di consulenza autorizzata dal Ministero del Lavoro specializzata nella ricerca, selezione e sviluppo del Capitale Umano. SCR si distingue per: • Analisi approfondita delle esigenze del Cliente • Progettazione, proposizione e sviluppo soluzioni ad hoc • Conoscenza delle dinamiche del mercato del lavoro • Specializzazione, correttezza, riservatezza e lealtà • Coinvolgimento nel raggiungimento di obiettivi comuni concordati con il Cliente SCR grazie ad un team di consulenti selezionati ed esperti è in grado di garantire ai propri Clienti le migliori competenze e le sperimentate metodologie per acquisire, valorizzare, sviluppare e motivare il principale fattore strategico di ogni organizzazione: le PERSONE. SCR è nata grazie alla “Passione” di due psicologhe per il Lavoro, dal profondo rispetto per le Persone e dalla volontà di costruire progetti su misura per ciascun cliente. [ Guarda tutti gli articoli ]

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