Field Marketing Specialist


SCR Consulenza - 15 Gennaio 2021

Per conto di FICO, siamo alla ricerca di un Field Marketing Specialist, che riporterà al Responsabile Marketing dell’azienda. Il compito del professionista sarà, all’interno del reparto marketing e comunicazione, di attivare tutte le opportunità di visibilità e presidio del territorio volte a promuovere il parco, costruendo solidi rapporti con gli attori commerciali ed istituzionali presenti, tramite accordi di comarketing, sinergie, cambio visibilità, media partnership, scambi merce, attivazioni o operazioni field, il tutto con l’obiettivo di accrescere l’immagine, la rilevanza e l’awareness di FICO sul mercato residenziale e di generare una solida fan base di clienti e abbonati al Parco.

La risorsa si occuperà di:

  • Identificare i principali attori presenti sul territorio, definire e realizzare accordi di co-marketing con Media locali e regionali, parchi divertimento, Hotel e strutture ricettive sul territorio, scuole università e istituti di formazione, Partner istituzionali (enti turistici, comuni), ecc.
  • Pianificare e gestire azioni di Guerrilla Marketing
  • Altre attività di marketing territoriale

Luogo di lavoro: Bologna

Requisiti

Caratteristiche dei candidati: si ricercano candidati con pregressa esperienza in ruoli marketing, unita ad una profonda conoscenza del territorio, meglio se maturata nei settori Turismo, Intrattenimento, Sport o in agenzie di comunicazione marketing, agenzie e concessionarie di vendita spazi pubblicitari.

Costituiscono titolo preferenziale la competenza nel mondo del cibo/Food Industry, e una consolidata rete di rapporti con le strutture del territorio.

Altre informazioni

Contratto offerto: Tempo indeterminato. Il livello di inquadramento e la RAL saranno valutati in base al livello di seniority del/la candidato/a.

Cliccare qui per candidarsi all’offerta

I/Le candidati/e potranno inviare la propria risposta rilasciando specifica autorizzazione ai sensi del del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR). Vedi informativa privacy www.scrconsulenza.it Per informazioni: www.scrconsulenza.it oppure 0544/270701.


SCR Consulenza

SCR è una società di consulenza autorizzata dal Ministero del Lavoro specializzata nella ricerca, selezione e sviluppo del Capitale Umano. SCR si distingue per: • Analisi approfondita delle esigenze del Cliente • Progettazione, proposizione e sviluppo soluzioni ad hoc • Conoscenza delle dinamiche del mercato del lavoro • Specializzazione, correttezza, riservatezza e lealtà • Coinvolgimento nel raggiungimento di obiettivi comuni concordati con il Cliente SCR grazie ad un team di consulenti selezionati ed esperti è in grado di garantire ai propri Clienti le migliori competenze e le sperimentate metodologie per acquisire, valorizzare, sviluppare e motivare il principale fattore strategico di ogni organizzazione: le PERSONE. SCR è nata grazie alla “Passione” di due psicologhe per il Lavoro, dal profondo rispetto per le Persone e dalla volontà di costruire progetti su misura per ciascun cliente.