Junior Quality Customer Engineer


SCR Consulenza - 14 Ottobre 2020

Settore: gomma plastica

Codice di riferimento: SCR 109-2020

Contenuti e contesto lavorativo: Per conto Vulcaflex Spa, importante realtà di respiro internazionale operante nel settore delle lavorazioni plastiche in ambito automotive, moda e arredamento, si ricerca una figura junior che si unirà all’ufficio qualità aziendale con il ruolo di Junior Quality Customer Engineer.

La figura avrà il compito di fungere da riferimento per i clienti di Vulcaflex, al fine di raccogliere problematiche e non conformità legate alle qualità, agendo prontamente per la risoluzione del problema del cliente e collaborando insieme ai colleghi al fine di individuare le cause radice e definire le azioni correttive.

Il professionista si occuperà di:

  • Ricevere e gestire i claims dei clienti esterni al verificarsi di non conformità legate alla qualità del prodotto;
  • Accogliere e gestire il problema del cliente trovando la modalità più efficace di risposta immediata al problema attraverso azioni di contenimento;
  • Partendo dal reclamo del cliente, collabora con le varie figure aziendali all’identificazione degli interventi che possano eliminare o ridurre le possibilità di verificarsi dei guasti/non conformità, favorendo il confronto tra gli stessi.
  • Inizialmente in affiancamento al Quality Manager e/o ai colleghi dell’ufficio qualità, partecipa agli audit dei clienti, con l’obiettivo di gestirli con crescente autonomia.
  • Al verificarsi di anomalie qualitative emerse dagli audit prepara ed implementa

azioni correttive e/o piani di miglioramento definendone le priorità;

  • Garantisce la corretta gestione di SAP per la registrazione delle non conformità e di tutte le azioni implementate per risolverle;
  • Garantisce la realizzazione di una corretta documentazione e archiviazione di quanto realizzato.

Luogo di lavoro: Cotignola (Ra).

Titoli di studio: Laurea tecnica, preferibilmente in Ingegneria Gestionale. Verranno valutati in maniera preferenziale candidati che hanno frequentato corsi o conseguito Master in ambito qualità.

Caratteristiche ricercate: Si ricercano candidati con esperienza di stage/tirocini nell’ambito della qualità dei processi o con percorso formativo coerente (Ing. Gestionale o formazione tecnica con corso in qualità). È richiesta un’ottima conoscenza della lingua inglese per interfacciarsi con i clienti.

Per la risorsa è previsto un periodo di formazione in affiancamento alle figure più senior, e l’eventuale partecipazione a percorsi formativi esterni, finalizzata al conseguimento di autonomie crescenti.

Contratto offerto: CCNL Gomma Plastica, il livello di inquadramento sarà valutato sulla base dell’esperienza del candidato.

Per candidarsi: clicca qui.
I/Le candidati/e potranno inviare la propria risposta rilasciando specifica autorizzazione ai sensi del del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR). Vedi informativa privacy www.scrconsulenza.it Per informazioni: www.scrconsulenza.it oppure 0544/270701.


SCR Consulenza

SCR è una società di consulenza autorizzata dal Ministero del Lavoro specializzata nella ricerca, selezione e sviluppo del Capitale Umano. SCR si distingue per: • Analisi approfondita delle esigenze del Cliente • Progettazione, proposizione e sviluppo soluzioni ad hoc • Conoscenza delle dinamiche del mercato del lavoro • Specializzazione, correttezza, riservatezza e lealtà • Coinvolgimento nel raggiungimento di obiettivi comuni concordati con il Cliente SCR grazie ad un team di consulenti selezionati ed esperti è in grado di garantire ai propri Clienti le migliori competenze e le sperimentate metodologie per acquisire, valorizzare, sviluppare e motivare il principale fattore strategico di ogni organizzazione: le PERSONE. SCR è nata grazie alla “Passione” di due psicologhe per il Lavoro, dal profondo rispetto per le Persone e dalla volontà di costruire progetti su misura per ciascun cliente.