Mechanical Presales Engineer


SCR Consulenza - 6 Maggio 2021

Settore: medicale e farmaceutico

Posizione

SCR ricerca per conto di Tema Sinergie, consolidata realtà in fase di forte espansione sul territorio nazionale e sui mercati esteri, specializzata nella progettazione, produzione e commercializzazione di soluzioni tecnologiche rivolte alla Medicina Nucleare e all’industria Farmaceutica, un professionista con esperienza nella progettazione meccanica interessato a sviluppare competenze nella fase di prevendita.

La società propone un percorso di formazione in affiancamento al Responsabile dell’Ufficio Tecnico Meccanico finalizzato ad acquisire un’approfondita conoscenza delle tecnologie realizzate per poter operare con crescenti autonomie nella:

  • Valutazione della fattibilità dell’impianto richiesto dal cliente
  • Definizione della proposta tecnica da effettuare in base alle specifiche esigenze del cliente
  • Realizzazione del layout dell’impianto
  • Definizione dei costi di progettazione e montaggio
  • Valutazione dei costi dei dispositivi commerciali e dei gruppi

Il ruolo comporta il coordinamento di due risorse.

È previsto un coinvolgimento di questa figura anche nella realizzazione, in fase di gestione della commessa, del layout per l’installazione della linea.


Luogo di lavoro: Faenza

Requisiti

Si ricercano candidati con almeno 2 anni di esperienza in Ufficio Tecnico Meccanico con ruoli di progettazione o in ruoli tecnico commerciali (Proposal, Preventivista, Pre Sales), è richiesta una buona conoscenza della lingua inglese e una buona conoscenza di software di progettazione 2D (preferibilmente autoCAD) e di progettazione 3D (preferibilmente Solid Edge)

Titolo di studio: Laurea, anche triennale, in Ingegneria Meccanica

Contratto offerto: Tempo indeterminato CCNL metalmeccanico

Per candidarsi: cliccare qui

I/Le candidati/e potranno inviare la propria risposta rilasciando specifica autorizzazione ai sensi del del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR). Vedi informativa privacy www.scrconsulenza.it Per informazioni: www.scrconsulenza.it oppure 0544/270701.

Tale ricerca professionale é rivolta ad ambo i sessi (L. 903/77)

Autorizzazione Ministeriale a tempo indeterminato all’esercizio delle attività di ricerca e selezione del personale ai sensi del D.lgs. 276/03 prot. 13/1/0003008/MA004.A003


SCR Consulenza

SCR è una società di consulenza autorizzata dal Ministero del Lavoro specializzata nella ricerca, selezione e sviluppo del Capitale Umano. SCR si distingue per: • Analisi approfondita delle esigenze del Cliente • Progettazione, proposizione e sviluppo soluzioni ad hoc • Conoscenza delle dinamiche del mercato del lavoro • Specializzazione, correttezza, riservatezza e lealtà • Coinvolgimento nel raggiungimento di obiettivi comuni concordati con il Cliente SCR grazie ad un team di consulenti selezionati ed esperti è in grado di garantire ai propri Clienti le migliori competenze e le sperimentate metodologie per acquisire, valorizzare, sviluppare e motivare il principale fattore strategico di ogni organizzazione: le PERSONE. SCR è nata grazie alla “Passione” di due psicologhe per il Lavoro, dal profondo rispetto per le Persone e dalla volontà di costruire progetti su misura per ciascun cliente.