Project Engineer


SCR Consulenza - 14 Ottobre 2020

Settore: Oil&Gas

Codice di riferimento dell’offerta: SCR 08-2020      

Paresa spa, è un gruppo nato nel 1978 di proprietà italiana con sede a Cesena, che opera in tutto il mondo come contractor per impianti EPC nel settore Oil&Gas, ma anche per la costruzione interdisciplinare (ME&I) in vari segmenti di mercato: Oil&Gas, petrolchimico, termoelettrico e idroelettrico.

Siamo stati incaricati di ricercare una risorsa per il ruolo di:

PROJECT ENGINEER

La Risorsa sarà inserita nell’ufficio tecnico e si occuperà di coordinare gli aspetti tecnici ed operativi (valutazione, pianificazione, realizzazione e controllo) riguardanti le Commesse di costruzione, nello specifico serbatoi di stoccaggio e pressure vessels. Riferirà funzionalmente al PM di commessa e gerarchicamente al Direttore Tecnico.

Le sue attività riguarderanno:

  • Comprensione e pianificazione delle specifiche tecniche della Commessa
  • Interfaccia con il Responsabile dell’ufficio tecnico della Committente
  • Supervisione e coordinamento degli studi di ingegneria esterni
  • Collaborazione con l’ufficio acquisti per la valutazione delle offerte di fornitura
  • Verifica ed approvazione dei singoli elaborati tecnici e riesame complessivo del progetto
  • Interfaccia con l’officina ed il cantiere per il follow up della fabbricazione del montaggio

Luogo di lavoro: Cesena

Titolo di Studio: Laurea Ingegneria Meccanica

Caratteristiche dei candidati: Si ricercano figure con esperienza nel settore Oil&Gas che abbiamo gestito attività di coordinamento della documentazione tecnica relativa alla Commessa. Saranno tenuti in positiva considerazione anche profili con esperienza nei sistemi di piping e carpenteria pesante. È richiesta la disponibilità a trasferte all’estero. Ottima conoscenza della lingua inglese.

In un’ottica di crescita saranno valutati anche profili junior con titolo di studio e residenti in zona.

Contratto offerto: Contratto a tempo indeterminato. Inquadramento e RAL saranno valutate in relazione alla seniority posseduta dal candidato.

Per candidarsi: clicca qui.
I/Le candidati/e potranno inviare la propria risposta rilasciando specifica autorizzazione ai sensi del del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR). Vedi informativa privacy www.scrconsulenza.it Per informazioni: www.scrconsulenza.it oppure 0544/270701.


SCR Consulenza

SCR è una società di consulenza autorizzata dal Ministero del Lavoro specializzata nella ricerca, selezione e sviluppo del Capitale Umano. SCR si distingue per: • Analisi approfondita delle esigenze del Cliente • Progettazione, proposizione e sviluppo soluzioni ad hoc • Conoscenza delle dinamiche del mercato del lavoro • Specializzazione, correttezza, riservatezza e lealtà • Coinvolgimento nel raggiungimento di obiettivi comuni concordati con il Cliente SCR grazie ad un team di consulenti selezionati ed esperti è in grado di garantire ai propri Clienti le migliori competenze e le sperimentate metodologie per acquisire, valorizzare, sviluppare e motivare il principale fattore strategico di ogni organizzazione: le PERSONE. SCR è nata grazie alla “Passione” di due psicologhe per il Lavoro, dal profondo rispetto per le Persone e dalla volontà di costruire progetti su misura per ciascun cliente.