Responsabile Commerciale


SCR Consulenza - 15 Gennaio 2021

Per conto di FICO, siamo alla ricerca di un Responsabile Commerciale, che avrà la responsabilità di guidare la divisione che deve commercializzare FICO in tutti i canali possibili con focus sui target: residenziale, Turisti Italiani e Stranieri, scuole, business e Turismo intermediato. Il dipartimento vendite diventerà centrale nel nuovo modello di business di FICO, basato su Biglietti e Abbonamenti.

In particolare, la risorsa si occuperà di:

  • Gestire il team vendite
  • Definire prodotti, listini e strategie commerciali, in accordo con la direzione aziendale
  • Realizzare accordi commerciali con gli intermediari del mondo del turismo e commerciali/istituzionali in genere quali: tour operator e agenzie viaggi, vettori e compagnie per il trasporto urbano/ferroviario/aereo, catene alberghiere e strutture ricettive, clienti corporate, ecc.

Luogo di lavoro: Bologna. Si richiede disponibilità a viaggi e trasferte ove necessario.

Requisiti

Caratteristiche dei candidati: si ricercano candidati con esperienza consolidata in ambito commerciale all’interno di aziende strutturare, preferibilmente nei seguenti settori: Tour operator Incoming, Turismo, Alberghiero, Crociere, Primarie Shopping Mall, Parchi tematici e Divertimento, Musei e Attrazioni storico/turistiche. È inoltre richiesta un’ottima conoscenza della lingua inglese.

Contratto offerto: Tempo indeterminato. Il livello di inquadramento e la RAL saranno valutati in base al livello di seniority del/la candidato/a, con possibilità di fisso + variabile in base ai risultati.

Per candidarsi cliccare qui

I/Le candidati/e potranno inviare la propria risposta rilasciando specifica autorizzazione ai sensi del del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR). Vedi informativa privacy www.scrconsulenza.it Per informazioni: www.scrconsulenza.it oppure 0544/270701.


SCR Consulenza

SCR è una società di consulenza autorizzata dal Ministero del Lavoro specializzata nella ricerca, selezione e sviluppo del Capitale Umano. SCR si distingue per: • Analisi approfondita delle esigenze del Cliente • Progettazione, proposizione e sviluppo soluzioni ad hoc • Conoscenza delle dinamiche del mercato del lavoro • Specializzazione, correttezza, riservatezza e lealtà • Coinvolgimento nel raggiungimento di obiettivi comuni concordati con il Cliente SCR grazie ad un team di consulenti selezionati ed esperti è in grado di garantire ai propri Clienti le migliori competenze e le sperimentate metodologie per acquisire, valorizzare, sviluppare e motivare il principale fattore strategico di ogni organizzazione: le PERSONE. SCR è nata grazie alla “Passione” di due psicologhe per il Lavoro, dal profondo rispetto per le Persone e dalla volontà di costruire progetti su misura per ciascun cliente.