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Codice di riferimento dell’offerta: OD 13-2018

FICO è il parco del cibo più grande del mondo. A bologna, su 10 ettari, Fabbrica Italiana Contadina racchiude la meraviglia della biodiversità italiana, racchiudendo in un’unica casa la tradizione locale, la cultura del cibo di alta qualità e le competenze delle persone che da sempre lavorano nelle filiere agroalimentari.

FICO è un luogo di produzione di valori, prima che di prodotti, una palestra di educazione sensoriale al cibo e alla biodiversità, dove vengono accolte centinaia di piccole e medie imprese italiane di alta qualità che mostrano in diretta la loro arte manifatturiera.

FICO ospita inoltre 2 ettari di campi e stalle all’aria aperta, 40 fabbriche, 40 luoghi di ristoro, le botteghe ed il mercato, 6 aule didattiche, 6 grandi “giostre” educative, teatro e cinema, un centro congressi modulabile da 50 a 1000 persone e inoltre aree dedicate allo sport, ai bimbi, alla lettura e ai servizi.

Contenuti e contesto lavorativo: Riportando al Responsabile Strategia Comunicazione, il profilo ricercato sarà inserito all’interno di un team di lavoro attualmente costituito da un social media manager, un e-commerce e customer manager e due grafici.

La figura che stiamo ricercando è una brillante seconda linea che desidera fare una crescita professionale.

Si occuperà dell’organizzazione delle esigenze comunicative del Parco in termini di:

  • Operatività base
  • Progetti speciali
  • Materiali specifici a supporto del lavoro di alcune funzioni chiave (Gestione Eventi Parco, Turismo, Scuole e Associazioni)
  • Coordinamento e supporto degli step di lavoro all’interno del team Comunicazione (dal brief, alla produzione, fino alla consegna)
  • Definizione e aggiornamento continuativo del timing di progetto, con responsabilità del rispetto delle date di consegna/uscita dei materiali
  • Definizione strategia social allineata all’operatività del Parco, il suo calendario eventi, gli eventi speciali, le promozioni di particolari periodi dell’anno anche in ottica commerciale
  • Supervisione della qualità dei materiali prodotti sia per i canali di comunicazione digitali che dei (produzione video, post etc.) che per i canali tradizionali (cartellonistica interna parco, affissioni, radio, cataloghi, flyer etc)
  • Controllo continuo della coerenza di quanto comunicato attraverso tutti i canali scelti, sia online che offline e dell’allineamento con lo scopo e la strategia concordati.
  • Gestione dei fornitori esterni per tutti i progetti di comunicazione crossmediali
  • Coordinamento materiali di visibilità all’interno del Parco (Eventi FICO, Eventi Partner esterni, altre iniziative)
  • Definizione della strategia di comunicazione volta a incrementare la conversione in vendite e-commerce
  • Monitoraggio risultati

      Caratteristiche del ruolo:

  • Esperienza nell’implementazione di piani di marketing e comunicazione attraverso la gestione di progetti di comunicazione cross-canale
  • Conoscenza delle metriche di marketing digitale e non
  • Capacità di project management (scheduling, budgeting etc)
  • Esperienza di people management

 Luogo di lavoro:  Bologna

Titolo di studio: Laurea

Caratteristiche dei candidati:

  • Capacità di gestire task differenti in parallelo
  • Capacità di lavorare in contesti destrutturati e mutevoli
  • Spiccato orientamento al risultato, al rispetto dei tempi e abitudine a lavorare per obiettivi
  • Visione strategica
  • Attitudine commerciale
  • Forte Leadership, di tipo partecipativa
  • E’ richiesta conoscenza fluente della lingua inglese

Contratto offerto: contratto a tempo indeterminato

RAL: range retributivo 40-50K

Per candidarsi: Cliccare qui 

I/Le candidati/e potranno inviare la propria risposta rilasciando specifica autorizzazione ai sensi del D. lgs. sulla Privacy (n° 196/03) al trattamento dei dati personali. Vedi informativa privacy www.scrconsulenza.it Per informazioni: www.scrconsulenza.it oppure 0544/270701.

Tale ricerca professionale é rivolta ad ambo i sessi (L. 903/77)

Autorizzazione Ministeriale a tempo indeterminato all’esercizio delle attività di ricerca e selezione del personale ai sensi del D.lgs. 276/03 prot. 13/1/0003008/MA004.A003

 

SCR è una società di consulenza autorizzata dal Ministero del Lavoro specializzata nella ricerca, selezione e sviluppo del Capitale Umano. SCR si distingue per: • Analisi approfondita delle esigenze del Cliente • Progettazione, proposizione e sviluppo soluzioni ad hoc • Conoscenza delle dinamiche del mercato del lavoro • Specializzazione, correttezza, riservatezza e lealtà • Coinvolgimento nel raggiungimento di obiettivi comuni concordati con il Cliente SCR grazie ad un team di consulenti selezionati ed esperti è in grado di garantire ai propri Clienti le migliori competenze e le sperimentate metodologie per acquisire, valorizzare, sviluppare e motivare il principale fattore strategico di ogni organizzazione: le PERSONE. SCR è nata grazie alla “Passione” di due psicologhe per il Lavoro, dal profondo rispetto per le Persone e dalla volontà di costruire progetti su misura per ciascun cliente. [ Guarda tutti gli articoli ]

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