Responsabile Reparto Vendite e Accoglienza

Settore: Accoglienza Turistica

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Codice di riferimento dell’offerta: SCR OD-01B-2020

Per conto di una struttura ricettiva in provincia di Bologna siamo alla ricerca di un Responsabile Reparto Vendite e Accoglienza.

Contenuti e contesto lavorativo: La figura ricercata si occuperà dell’organizzazione e coordinamento del reparto Vendite e Accoglienza che svolge la funzione di gestione del Visitatore in tutte le sue fasi: il primo contatto, che può essere sia attraverso i diversi canali di comunicazione che in loco all’ingresso della struttura con l’accoglienza in loco, la vendita di prodotti e servizi come da listino e secondo le direttive aziendali, l’erogazione delle esperienze a gestione diretta e la cura della permanenza del Visitatore.

 

Caratteristiche del ruolo:

Gestione delle risorse umane assegnate e pianificazione dei turni

Supervisione dei risultati di vendita del team sia mediante l’analisi dei report redatti dal controllo di gestione sia attraverso propria reportistica corredata da indicazioni di miglioramento continue provenienti anche dal team Vendite e Accoglienza

Supervisione costante della qualità ed efficacia dei processi gestiti e redazione eventuali piano di miglioramento

Cura e monitoraggio dell’organizzazione e della funzionalità degli spazi di lavoro

Gestione delle strumentazioni dedicate, nel rispetto delle policy aziendali

Gestione degli aspetti di sicurezza del personale sul lavoro

Il/la candidato/a ideale dovrà possedere i seguenti requisiti:

  • Ottime competenze e conoscenze di compiti specifici quali la vendita dei servizi e o prodotti turistici, la gestione delle prenotazioni e degli arrivi, l’annotazione dei dati del cliente, la ricezione delle richieste del Visitatore durante la permanenza, l’amministrazione della cassa con i vari strumenti bancari;
  • Capacità di gestire team anche molto numerosi e capacità di gestire e individuare compiti- mansioni da assegnare ai lavoratori in servizio, gestire con consapevolezza il ruolo di responsabilità assegnato, in particolare verso le attività più critiche del servizio quali la gestione dei reclami o dei disguidi;
  • Propensione al miglioramento e all’identificazione di aree di sviluppo che coinvolgano anche altri reparti dell’organizzazione;
  • Buona proprietà di linguaggio, ottime capacità comunicative e di vendita, unite a doti di gentilezza e cortesia, predisposizione verso i contatti umani, con doti di empatia per comprendere le caratteristiche delle persone;

Capacità di lavorare efficacemente e con alto livello qualitativo sotto pressione e in contesti con forti afflussi di persone.

Ci rivolgiamo a candidati con:

Competenze specifiche di carattere commerciale derivanti da una almeno quinquennale esperienza nella gestione operativa di strutture di vendita con conoscenze delle tecniche di vendita e ottime capacità commerciali;

Pluriennale esperienza maturata nell’ambito della gestione di strutture complesse vocate alla vendita e al servizio clienti in strutture ricettive come catene alberghiere, attrazioni e mete turistiche, parchi tematici e navi da crociera;

Esperienza nel coordinamento di team anche molto numerosi, capacità di organizzazione e motivazione delle persone;

Ottima conoscenza di una o più lingue straniere tra cui l’inglese che deve essere conosciuto in maniera fluente;

Luogo di lavoro: Immediate vicinanze di Bologna

Contratto offerto: contratto a tempo indeterminato

RAL: 35K – 45K euro lordi annui a seconda dell’esperienza nel ruolo.

Orario di lavoro a turni con potenziale lavoro la sera, il sabato e la domenica

Per candidarsi: cliccare qui

I/Le candidati/e potranno inviare la propria risposta rilasciando specifica autorizzazione ai sensi del del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR). Vedi informativa privacy www.scrconsulenza.it Per informazioni: www.scrconsulenza.it oppure 0544/270701.

 

 

Tale ricerca professionale è rivolta ad ambo i sessi (L. 903/77)

Autorizzazione Ministeriale a tempo indeterminato all’esercizio delle attività di ricerca e selezione del personale ai sensi del D.lgs. 276/03 prot. 13/1/0003008/MA004.A003

 

SCR è una società di consulenza autorizzata dal Ministero del Lavoro specializzata nella ricerca, selezione e sviluppo del Capitale Umano. SCR si distingue per: • Analisi approfondita delle esigenze del Cliente • Progettazione, proposizione e sviluppo soluzioni ad hoc • Conoscenza delle dinamiche del mercato del lavoro • Specializzazione, correttezza, riservatezza e lealtà • Coinvolgimento nel raggiungimento di obiettivi comuni concordati con il Cliente SCR grazie ad un team di consulenti selezionati ed esperti è in grado di garantire ai propri Clienti le migliori competenze e le sperimentate metodologie per acquisire, valorizzare, sviluppare e motivare il principale fattore strategico di ogni organizzazione: le PERSONE. SCR è nata grazie alla “Passione” di due psicologhe per il Lavoro, dal profondo rispetto per le Persone e dalla volontà di costruire progetti su misura per ciascun cliente. [ Guarda tutti gli articoli ]

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