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Il nostro cliente è un’azienda italiana con una forte esposizione internazionale e un’importante attività di ricerca e sviluppo nel settore del Fashion. Siamo stati incaricati di ricercare un/una

Assistente di Direzione (Rif.: OD/009/PR)

Ci rivolgiamo a candidati/e che abbiano maturato una esperienza pregressa in aziende strutturate al fianco di imprenditori e/o dirigenti strategici al punto da conoscere alla perfezione le caratteristiche del ruolo in termini di discrezione e gestione del tempo.

La posizione collaborerà a stretto contatto con l’Assistente Personale del Chairman a cui saranno affidati i compiti legati alle pubbliche relazioni e alla gestione del network più prossimo. Le funzioni di Segreteria sono invece quelle più direttamente coinvolte nella strategia operativa.

E’ richiesto uno standing elevato, ottima capacità relazionali e organizzative, modus operandi impeccabile – cortese ma professionale – capacità di gestire difficoltà ed emergenze.

La disponibilità ad orari flessibili e a cambiamenti di programma fanno parte del ruolo, in quanto in forte simbiosi con le attività del Chairman.

Nello specifico, la posizione prevede:

  • Organizzare e gestire l’agenda e la corrispondenza del Chairman
  • Filtrare le comunicazioni in ingresso e in uscita, organizzare riunioni, redigere verbali, lettere, comunicati stampa, relazioni su prodotti o progetti.
  • Gestire meeting e piccoli eventi, di rappresentanza e di business
  • Conoscenza fluente dell’inglese e preferibilmente del francese
  • Capacità di scrittura, creatività, capacità di coordinamento e organizzazione sono le doti fondamentali per accedere a questa posizione.

Completano il profilo personale:

  • Completano le caratteristiche personali una forte attenzione a dettagli, cura della persona e standing professionale, orientamento agli obiettivi, grande determinazione e capacità di coinvolgere le Persone.
  • Un carattere deciso e al tempo stesso equlibrato è dote fondamentale per chi collabora a stretto contatto con forti personalità.

Sede di lavoro: fra Parma e Reggio Emilia

Range Retributivo : 60K – 70K

Per rispondere a questa offerta di lavoro inviare email in formato word (non PDF) a :

o.danzi@scrselezioni.it indicando il riferimento: OD/009/PR

SCR è una società di consulenza autorizzata dal Ministero del Lavoro specializzata nella ricerca, selezione e sviluppo del Capitale Umano. SCR si distingue per: • Analisi approfondita delle esigenze del Cliente • Progettazione, proposizione e sviluppo soluzioni ad hoc • Conoscenza delle dinamiche del mercato del lavoro • Specializzazione, correttezza, riservatezza e lealtà • Coinvolgimento nel raggiungimento di obiettivi comuni concordati con il Cliente SCR grazie ad un team di consulenti selezionati ed esperti è in grado di garantire ai propri Clienti le migliori competenze e le sperimentate metodologie per acquisire, valorizzare, sviluppare e motivare il principale fattore strategico di ogni organizzazione: le PERSONE. SCR è nata grazie alla “Passione” di due psicologhe per il Lavoro, dal profondo rispetto per le Persone e dalla volontà di costruire progetti su misura per ciascun cliente. [ Guarda tutti gli articoli ]

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