Lo scenario yemenita dopo otto anni di conflitto vede estendersi la soglia di povertà a due terzi della popolazione: coinvolte anche le fasce benestanti e i dipendenti statali (a esclusione di governativi e militari). E i sindacati si rivolgono alle Nazioni Unite.
Laura Silvia Battaglia
Laura Silvia Battaglia è una reporter italiana, specializzata in aree di crisi e conflitti dal 2007. Con un particolare focus su Yemen e Iraq, si è occupata negli anni di minoranze etniche, religiose e di genere, migrazione, terrorismo e traffico di esseri umani e di armi. È autrice e conduttrice per Radio3, documentarista. Collabora, tra gli altri media internazionali, con il Washington Post. È stato appena pubblicato il suo libro-inchiesta "Lettere da Guantanamo" (Castelvecchi editore)
Tutti gli articoli
Reportage
Lavorare con il nemico
Un reportage dedicato alla vita che va avanti, nei Paesi dilaniati dalla follia delle guerre, anche attraverso il lavoro. La strada più lunga rispetto alle scorciatoie con cui l’informazione racconta le guerre e i conflitti in giro per il mondo, rimandando solo le scene strazianti o la disperazione colta nel vivo.