Matteo Zambon

​Amministratore dell’agenzia digitale In Risalto e fondatore di Tag Manager Italia – il club per gli utenti avanzati di Google Tag Manager – ha un’esperienza decennale come web developer senior, alla quale affianca una forte specializzazione in ambito SEM e SEO, con certificazione Google Partners e Google Analytics. Rising Star nella sezione Analytics della Community di Google Italia, ha ideato e sviluppato diversi progetti strutturati di system integration, tra cui “IRMA”, il primo servizio pubblico in Italia di prenotazione mezzi per il trasporto pubblico a chiamata via SMS. Primo divulgatore italiano di Google Tag Manager e figura di riferimento per l’apprendimento e la diffusione di Google Tag Manager nei maggiori eventi del settore, è l’autore del primo libro in italiano sull’argomento (“Google Tag Manager per principianti”), tradotto in lingua inglese, bestseller su Amazon della sua categoria ed oggi alla sua seconda edizione. In aggiunta al libro, ha realizzato “Al Comando”, il primo ed unico videocorso in italiano su Google Tag Manager, considerato come il corso su Google Tag Manager più esteso, completo ed avanzato al mondo. Quando non si occupa di Google Tag Manager, collabora con lo staff di In Risalto all’implementazione di strategie digitali strutturate, dove è necessaria l’unione di competenze SEO/SEM/Web Analytics con lo sviluppo “full-stack” di software web.

Tutti gli articoli

Aldilà dei luoghi comuni su quanto sia fondamentale oggi la presenza nel web, l’importanza di avere un e-commerce e il fatto che la vendita online sarà il futuro dell’imprenditoria, effettivamente c’è più di un vantaggio ad aprire un e-shop. Intanto i dati parlano chiaro: secondo Netcomm, il Consorzio del Commercio Elettronico Italiano, nel 2017 è addirittura […]