Business and Industrial Controller


SCR Consulenza - 23 Marzo 2022

Settore: Industria alimentare

Posizione

Per conto di CONAPI (Consorzio Apicoltori e Agricoltori biologici Italiani), proprietario del marchio Mielizia, siamo alla ricerca di una figura di Controller che, a seguito di un percorso di formazione sugli strumenti aziendali utilizzati per l’analisi ed il controllo dei costi, avrà la responsabilità di implementare il sistema di CDG e curerà la redazione della corretta e puntuale reportistica direzionale alle scadenze previste o su specifiche richieste.

Nello specifico alla risorsa sarà richiesto di:

  • Partecipare al processo di budget per calcolare il costo di prodotto e la marginalità aziendale;
  • Implementare un sistema di controllo di gestione, reportistica e valutazione che sia di supporto per la Direzione Aziendale su tutte linee di prodotto e per i diversi mercati;
  • Determinare i costi standard dei prodotti e di produzione e dell’analisi degli scostamenti;
  • Analizzare gli scostamenti del budget;
  • Realizzare i report di sintesi periodici secondo le procedure organizzative;
  • Supportare la Direzione e il MKT nell’avviamento di nuovi progetti, producendo simulazioni di scenari, analisi di dettaglio, schematizzazioni di costi/benefici e stime in termini di redditività.

Luogo di lavoro: Monterenzio (Bologna)

Requisiti

Si ricercano professionisti con 3-5 anni di esperienza, che provengano da Società di Revisione oppure che abbiano maturato esperienza nel ruolo di Controller, all’interno di realtà organizzative strutturate. Una buona conoscenza della lingua inglese costituisce un elemento preferenziale.

Titoli di studio: Preferenziale laurea triennale o magistrale in ambito economico, tuttavia saranno considerati altri titoli di studio se consegue una comprovata esperienza nel ruolo.

Contratto offerto: Il livello di inquadramento e la RAL saranno valutati in base al livello di seniority del candidato/a.

Per candidarsi: cliccare qui

I/Le candidati/e potranno inviare la propria risposta rilasciando specifica autorizzazione ai sensi del del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR). Vedi informativa privacy www.scrconsulenza.it Per informazioni: www.scrconsulenza.it oppure 0544/270701.

Tale ricerca professionale é rivolta ad ambo i sessi (L. 903/77)

Autorizzazione Ministeriale a tempo indeterminato all’esercizio delle attività di ricerca e selezione del personale ai sensi del D.lgs. 276/03 prot. 13/1/0003008/MA004.A003


SCR Consulenza

SCR è una società di consulenza autorizzata dal Ministero del Lavoro specializzata nella ricerca, selezione e sviluppo del Capitale Umano. SCR si distingue per: • Analisi approfondita delle esigenze del Cliente • Progettazione, proposizione e sviluppo soluzioni ad hoc • Conoscenza delle dinamiche del mercato del lavoro • Specializzazione, correttezza, riservatezza e lealtà • Coinvolgimento nel raggiungimento di obiettivi comuni concordati con il Cliente SCR grazie ad un team di consulenti selezionati ed esperti è in grado di garantire ai propri Clienti le migliori competenze e le sperimentate metodologie per acquisire, valorizzare, sviluppare e motivare il principale fattore strategico di ogni organizzazione: le PERSONE. SCR è nata grazie alla “Passione” di due psicologhe per il Lavoro, dal profondo rispetto per le Persone e dalla volontà di costruire progetti su misura per ciascun cliente.