HSE Manager


SCR Consulenza - 13 Ottobre 2021

Settore: metalmeccanico

Posizione

Per conto di una consolidata realtà in fase di forte espansione sul territorio nazionale e sui mercati esteri, specializzata nella progettazione, produzione e commercializzazione di soluzioni tecnologiche rivolte al settore farmaceutico ed ospedaliero ricerca un HSE Manager.

Il/la professionista avrà la responsabilità di coordinare e gestire il sistema sicurezza ed ambiente aziendale nell’ottica della prevenzione dei rischi e nel rispetto della normativa vigente. In particolare si occuperà di:

  • coordinare il processo di valutazione dei rischi, predisponendo il DVR
  • definire le misure di prevenzione e protezione
  • gestire ed organizzare i piani di formazione in ambito salute e sicurezza
  • rilevare non conformità, infortuni, anomalie ed identificare le relative azioni correttive
  • garantire il rispetto della normativa ambientale
  • collaborare con il medico competente e con i consulenti specializzati
  • gestire e verificare il corretto utilizzo dei DPI aziendali
  • gestire i controlli periodici delle autorizzazioni alle emissioni in atmosfera, scarichi, gestione dei rifiuti e relativa classificazione, adempimenti relativi a CONAI – BATTERIE – REACH – ROHS e rapporti con i Consorzi dedicati.
  • Gestire la documentazione di sicurezza ed ambiente sia nei cantieri esterni in cui interviene il personale sul sito dei clienti sia dei fornitori di servizi e mano d’opera presso la struttura aziendale

Luogo di lavoro: Faenza (RA)

Requisiti

Titolo di studio: è richiesta una formazione a livello universitario, sono ritenuti titoli preferenziali la Laurea in Tecniche della Prevenzione nell’Ambiente e nei Luoghi di Lavoro o una Laurea in ambito ingegneristico.

Caratteristiche dei candidati: si ricerca un/a candidato/a residente in Romagna con esperienza almeno quinquennale nel ruolo all’interno di aziende di produzione, preferibilmente nel settore metalmeccanico.

Contratto offerto: tempo indeterminato CCNL Metalmeccanico

Per candidarsi: cliccare qui

I/Le candidati/e potranno inviare la propria risposta rilasciando specifica autorizzazione ai sensi del del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR). Vedi informativa privacy www.scrconsulenza.it Per informazioni: www.scrconsulenza.it oppure 0544/270701.

Tale ricerca professionale é rivolta ad ambo i sessi (L. 903/77)

Autorizzazione Ministeriale a tempo indeterminato all’esercizio delle attività di ricerca e selezione del personale ai sensi del D.lgs. 276/03 prot. 13/1/0003008/MA004.A003


SCR Consulenza

SCR è una società di consulenza autorizzata dal Ministero del Lavoro specializzata nella ricerca, selezione e sviluppo del Capitale Umano. SCR si distingue per: • Analisi approfondita delle esigenze del Cliente • Progettazione, proposizione e sviluppo soluzioni ad hoc • Conoscenza delle dinamiche del mercato del lavoro • Specializzazione, correttezza, riservatezza e lealtà • Coinvolgimento nel raggiungimento di obiettivi comuni concordati con il Cliente SCR grazie ad un team di consulenti selezionati ed esperti è in grado di garantire ai propri Clienti le migliori competenze e le sperimentate metodologie per acquisire, valorizzare, sviluppare e motivare il principale fattore strategico di ogni organizzazione: le PERSONE. SCR è nata grazie alla “Passione” di due psicologhe per il Lavoro, dal profondo rispetto per le Persone e dalla volontà di costruire progetti su misura per ciascun cliente.