Legal & Compliance Assistant


SCR Consulenza - 23 Marzo 2022

Settore: Commercio abbigliamento

Posizione

Per azienda internazionale specializzata nella creazione e distribuzione di capi d’abbigliamento professionali e casual, siamo alla ricerca di una Risorsa, da inserire nell’area Legale.

La risorsa, con la supervisione del Chief Legal Officer, assumerà le seguenti responsabilità:​

  • provvedere, di concerto con i consulenti esterni, alle attività necessarie all’ottenimento delle certificazioni del Sistema di Gestione Integrato (Qualità, Ambiente e Sicurezza), e del Sistema di Gestione SA8000 (Responsabilità Sociale di Impresa), assicurandone il costante mantenimento nel tempo;
  • supportare il Chief Legal Officer nel fornire consulenza legale alle diverse funzioni aziendali, sia rilasciando pareri, sia dando attuazione a progetti speciali promossi dalla Direzione;
  • dare esecuzione, in collaborazione con i professionisti incaricati dall’azienda, e sotto la supervisione del Chief Legal Officer, alle attività necessarie a garantire la compliance aziendale in termini di Privacy (GDPR) e Responsabilità Amministrativa delle Persone Giuridiche (D.lgs. 231/01).

La risorsa sarà altresì impegnata nella gestione diretta delle attività operative legate alla sicurezza, qualità e ambiente quali, a titolo esemplificativo: sorveglianza sanitaria (visite mediche, reportistica, archiviazione certificati), riunione periodica col MC, formazione obbligatoria (corsi, scadenze, attestati), manutenzione obbligatoria, verifica del possesso dei documenti di conformità dei fornitori, distribuzione dei DPI, monitoraggio dell’attuazione delle misure di miglioramento contenute nel DVR, gestione rifiuti.

Luogo di lavoro: Provincia di Forlì – Cesena (FC).

Requisiti

Si ricerca una risorsa con esperienza anche breve, in azienda, in uno studio professionale o in una società di consulenza, nella gestione di tematiche quali: sicurezza, ambiente, qualità e implementazione Modello 231. L’esperienza nella gestione di aspetti legati alla responsabilità sociale d’impresa e alla privacy è considerata un requisito preferenziale.

È necessaria una buona conoscenza della lingua inglese.

Titoli di studio: Laurea in Giurisprudenza

Contratto offerto: Contratto da dipendente. Inserimento al III livello del CCNL Commercio.

Per candidarsi: cliccare qui

I/Le candidati/e potranno inviare la propria risposta rilasciando specifica autorizzazione ai sensi del del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR). Vedi informativa privacy www.scrconsulenza.it Per informazioni: www.scrconsulenza.it oppure 0544/270701.

Tale ricerca professionale é rivolta ad ambo i sessi (L. 903/77)

Autorizzazione Ministeriale a tempo indeterminato all’esercizio delle attività di ricerca e selezione del personale ai sensi del D.lgs. 276/03 prot. 13/1/0003008/MA004.A003


SCR Consulenza

SCR è una società di consulenza autorizzata dal Ministero del Lavoro specializzata nella ricerca, selezione e sviluppo del Capitale Umano. SCR si distingue per: • Analisi approfondita delle esigenze del Cliente • Progettazione, proposizione e sviluppo soluzioni ad hoc • Conoscenza delle dinamiche del mercato del lavoro • Specializzazione, correttezza, riservatezza e lealtà • Coinvolgimento nel raggiungimento di obiettivi comuni concordati con il Cliente SCR grazie ad un team di consulenti selezionati ed esperti è in grado di garantire ai propri Clienti le migliori competenze e le sperimentate metodologie per acquisire, valorizzare, sviluppare e motivare il principale fattore strategico di ogni organizzazione: le PERSONE. SCR è nata grazie alla “Passione” di due psicologhe per il Lavoro, dal profondo rispetto per le Persone e dalla volontà di costruire progetti su misura per ciascun cliente.