Tecnico Progettazione Allestimenti


SCR Consulenza - 22 Dicembre 2021

Settore: Allestimenti/Fiere

Posizione

SCR ricerca, per conto di Prostand srl, Società controllata di ITALIAN EXIBITION GROUP (quotata al MTA di Borsa Italiana), che si pone sul mercato come Service Provider nel settore allestimenti nel campo fieristico, congressuale, di eventi e manifestazioni, un Tecnico Progettazione Allestimenti.

La risorsa, in sinergia con il Responsabile Progettazione e Acquisti, avrà la responsabilità di curare ogni aspetto tecnico nello sviluppo del progetto di allestimento fieristico e/o retail, con la finalità di progettare la soluzione migliore per il cliente, in un’ottica di rispetto del budget e procedure organizzative.

Fra le attività nelle quali la risorsa sarà coinvolta vi è:

  • Progettare l’allestimento sulla base delle richieste del cliente, del budget a disposizione e dei materiali aziendali;
  • Eseguire il progetto di allestimento, completo di renderizzazione 3D e materiale di presentazione al cliente;
  • Curare la compilazione della distinta base dei materiali, affiancare l’ufficio acquisti nella preventivazione degli allestimenti, in particolare per quanto attiene agli articoli fuori catalogo;
  • Realizzare il disegno tecnico esecutivo di realizzazione, completo di istruzioni di montaggio e specifiche materiali;
  • Curare il disegno tecnico e la realizzazione di pezzi su misura in collaborazione con la falegnameria;
  • Coadiuvare il tecnico esterno che cura la redazione della documentazione tecnica di certificazione degli stand;
  • Mantenere i rapporti con i diversi uffici coinvolti: acquisti, magazzino, commerciale, grafici interni e falegnameria;

Luogo di lavoro: Poggio Torriana (Rimini).

Requisiti

Si ricercano candidati con almeno 1 anno di esperienza, maturata preferibilmente presso Società di Allestimenti o Studi Ingegneristici/Architettura, che abbiano sviluppato una buona conoscenza di Autocad o altri sistemi di rendering.

Titoli di studio: Preferenziale laurea o triennale o magistrale in Ingegneria o in Architettura; tuttavia saranno considerati altri titoli di Laurea o Diploma, se con comprovata esperienza professionale significativa.

Contratto offerto: Contratto da Dipendente; Inquadramento e retribuzione saranno commisurati alla seniority maturata.

Altre informazioni

È preferibile l’individuazione di una risorsa già residente in zona; tuttavia saranno presi in considerazione anche candidati disponibili a trasferirsi.

Al momento è prevista flessibilità oraria e smart working.

Per candidarsi: cliccare qui

I/Le candidati/e potranno inviare la propria risposta rilasciando specifica autorizzazione ai sensi del del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR). Vedi informativa privacy www.scrconsulenza.it Per informazioni: www.scrconsulenza.it oppure 0544/270701.

Tale ricerca professionale é rivolta ad ambo i sessi (L. 903/77)

Autorizzazione Ministeriale a tempo indeterminato all’esercizio delle attività di ricerca e selezione del personale ai sensi del D.lgs. 276/03 prot. 13/1/0003008/MA004.A003


SCR Consulenza

SCR è una società di consulenza autorizzata dal Ministero del Lavoro specializzata nella ricerca, selezione e sviluppo del Capitale Umano. SCR si distingue per: • Analisi approfondita delle esigenze del Cliente • Progettazione, proposizione e sviluppo soluzioni ad hoc • Conoscenza delle dinamiche del mercato del lavoro • Specializzazione, correttezza, riservatezza e lealtà • Coinvolgimento nel raggiungimento di obiettivi comuni concordati con il Cliente SCR grazie ad un team di consulenti selezionati ed esperti è in grado di garantire ai propri Clienti le migliori competenze e le sperimentate metodologie per acquisire, valorizzare, sviluppare e motivare il principale fattore strategico di ogni organizzazione: le PERSONE. SCR è nata grazie alla “Passione” di due psicologhe per il Lavoro, dal profondo rispetto per le Persone e dalla volontà di costruire progetti su misura per ciascun cliente.