Alberto Contri

Attualmente è Presidente della Fondazione Pubblicità Progresso, Consigliere dell’Istituto di Autodisciplina Pubblicitaria e docente di Comunicazione Sociale all’Università IULM di Milano che lo ha insignito della Laurea H.C. in Relazioni Pubbliche delle Imprese e delle Istituzioni. È stato per oltre 40 anni Direttore Creativo e Amministratore Delegato di importanti agenzie di pubblicità multinazionali, Presidente dell’AssAP (Associazione italiana agenzie di pubblicità), Consigliere della EAAA (Associazione europea agenzie di pubblicità), Consigliere della Rai, Amministratore Delegato di Rainet, Presidente e Direttore generale di Lombardia Film Commission. È stato insignito dal Presidente Ciampi dell’onoreficenza di Grande Ufficiale dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana.

Tutti gli articoli

Fatta seriamente, la pubblicità è uno dei mestieri più belli che si possano fare. Definito in sintesi, è un mestiere che sulla base di ricerche sociali deve impostare strategie di marketing per le marche, i prodotti e i servizi, creando e producendo quella comunicazione distintiva adatta a farsi notare e a restare nella mente e […]