“Parla come mangi. Alla tua bella immagine non credo. Non mi basta. Perché dovrei sceglierti? Voglio capire chi sei. Parla chiaro. Osa e sii sincero. Dimmi qualcosa di te. Fammi capire come sei. Perché dovrei sceglierti? Ho avuto già troppe fregature. Dimmi qualcosa di te che hai e che vorresti non avere. Qualcosa che hai […]
Andrea Gherpelli
Libero professionista, attore, regista, creativo ed Ingegnere Gestionale, nato a Correggio.
La crescita della sua attività artistica è fin da bambino, direttamente proporzionale alla passione per la matematica e le scienze. Nell’anno 2000 all’età di 24 anni si laurea con successo in Ingegneria Gestionale mentre in contemporanea supera la selezione alla scuola professionale per attori di Beatrice Bracco a Roma. Decide di non perdere questa occasione e proprio a Roma inizia la sua formazione professionale d’attore.
Vince i primi provini ed intraprende così la sua carriera senza mai smettere di insegnare matematica e fisica.
Ad oggi ha lavorato per grandi produzioni Rai, Sky, Mediaset, BBC, Fuji Film.
Di recente è stato protagonista insieme a Pierfrancesco Favino della fiction Rai in due puntate “Qualunque cosa succeda” dedicata alla storia dell’avvocato Giorgio Ambrosoli ed è anche protagonista di un fortunato spot istituzionale Wind dal titolo “Papà,” firmato Ogilvy & Mather Italia.
Scrive con passione e legge Tiziano Terzani per bisogno.