Eugenia Burchi

Social media strategist e responsabile dell'area marketing e comunicazione di Blogmeter, dove lavora dal 2008. Appassionata di social media, ha partecipato come speaker a numerosi eventi e convegni. Oltre a organizzare i free webinar e i seminari dedicati a clienti di Blogmeter, da anni è inoltre relatore sui temi del social media marketing e della reputazione online presso vari corsi della facoltà IULM di Milano, l'Università Tor Vergata di Roma e il Master in Marketing e Comunicazione Internazionale UPA. Di formazione esperta di comunicazione e umanista è laureata a pieni voti in Discipline Semiotiche (Università di Bologna) e Teorie della Letteratura (Université Denis Diderot, Paris). Scrive per Wired.it di tecnologia, social network e genitorialità.

Tutti gli articoli

In un mondo sempre più affollato da immagini, video e parole, per i brand diventa sempre più difficile emergere: in questo contesto, i social media sono diventati un must-to-have per tutte le aziende che vogliono davvero comunicare e interagire con il proprio pubblico. Ma essere presenti e autopromuoversi spesso non basta. È talvolta necessario chiedere […]