Francesco Gavatorta

Strategist, esperto di Storytelling Management e giornalista pubblicista, docente per Scuola Holden e Ninja Academy, ha pubblicato diversi saggi sul tema dello Storytelling per Franco Angeli: il suo ultimo libro è Transmedia Experience, scritto insieme a Riccardo Milanesi. È editorialista per varie testate: oltre a Senza Filtro, Ninja, MarkUp, Sapiens. Ha lavorato per la Scuola Holden come digital strategist, per poi entrare nel mondo delle agenzie, ricoprendo il ruolo di strategic planner in DGTMedia e Head of Strategy in Instant Love, di cui è stato anche managing partner. Oggi è Strategic Partnership Manager per Bakeca.it.

Tutti gli articoli

Non è un mistero che ai lavori on-demand nati grazie ai modelli di consumo “digitali” sia stata associata una generale accezione negativa. Questi nuovi professionisti figli della gig economy, incarnati per antonomasia dalle figure dei rider in bicicletta (simboli dei lavoratori sfruttati e non tutelati), pur rimanendo centrali nella vita del consumatore medio, sono anche […]



Ma ti pagano? Fra digital e nuove professioni

Qualche settimana fa, Simone Bennati alias Bennaker, uno dei blogger più attivi nel campo del digital, scriveva sul suo profilo Facebook un lunghissimo status. “Io non ce posso parlà co’ mi’ padre. Posso solo sopportà. Non posso accennare un discorso, magari finalizzato al dargli una buona notizia sul piano professionale, come successo poco fa, che, per […]