Paolo Iabichino

Docente, papà e scrittore, si occupa di creatività e nuovi linguaggi di comunicazione dentro e fuori i social media. Paolo Iabichino è l’Executive Creative Director del Gruppo Ogilvy & Mather Italia. Ha inventato e declinato il concetto di “Invertising”in un libro che è diventato un vero e proprio manifesto per un messaggio pubblicitario rinnovato e consapevole. Due volte giurato al Festival di Cannes, membro dell'Art Directors Club Italiano, Paolo fa inoltre parte del Comitato Scientifico dell'Osservatorio Storytelling dell'Università di Pavia e coordina l’area comunicazione del MUSTer di FiordiRisorse.

Tutti gli articoli

[in collaborazione con Osvaldo Danzi] Se penso ad una campagna che ha saputo interpretare al meglio il messaggio sociale attraverso le leve più moderne di comunicazione, penso alla campagna Coor-Down. L’associazione nazionale che si batte per sensibilizzare il pubblico su questa malattia ha trovato una chiave narrativa davvero contemporanea con un racconto che mette in scena la normalità delle persone […]