Marketing & Communication Manager settore food and beverage


SCR Consulenza - 23 Marzo 2022

Descrizione azienda

Per importante organizzazione operante nel settore della comunicazione per il mondo del food & beverage siamo alla ricerca di un/una Marketing & Communication Manager.

Posizione

La figura ricercata sarà incaricata di sviluppare la strategia di marketing e comunicazione nel mondo del food & beverage. Si assicurerà la realizzazione dei piani di marketing, curando l’implementazione delle leve di marketing mix più efficaci per massimizzare la conoscenza del brand e dei prodotti, innovare l’esperienza d’acquisto e ottimizzare la soddisfazione del cliente con l’obiettivo di supportare le opportunità di business.

Riportando al Direttore Commerciale, nello specifico si occuperà di:

  • Supportare la divisione nell’impostazione della strategia dei piani di comunicazione dei prodotti, fornendo analisi su posizionamento, andamento dei risultati e opportunità di sviluppo e miglioramento; coordinare la declinazione della strategia di marketing degli eventi, attraverso la pianificazione delle attività sottostanti nel rispetto dei tempi e dei costi pianificati
  • Definire e coordinare lo sviluppo delle iniziative digital / web di promozione dei prodotti sui canali Social, assicurando la coerenza di posizionamento / immagine / customer experience, curando lo sviluppo del calendario editoriale, dei contenuti e dei messaggi da veicolare attraverso i canali digitali, analizzando la reportistica al fine di disporre di una visione integrata dell’efficacia delle diverse modalità di contatto con il pubblico di riferimento.
  • Gestione delle agenzie di comunicazione esterne
  • Definire, sviluppare e coordinare le attività di marketing relative agli eventi
  • Assicurare la proposta e l’implementazione della Brand Identity e della strategia di promozione di prodotto, integrando campagne che prevedano l’utilizzo di strumenti e canali tradizionali ed innovativi (newsletter, sito web, canali social, piattaforma digital e on site touch points),

Riporti diretti:

  • 5 risorse : marketing, digital specialist, press officer

Requisiti

Esperienza consolidata nel settore food & beverage (trasversale) in ambito comunicazione, marketing ed eventi.
Competenze ben definite (preferibilmente supportate da studi specifici).

Altre informazioni

Luogo di lavoro: Forli – Cesena

Contratto offerto: RAL 50-60 K.

Per candidarsi: cliccare qui

I/Le candidati/e potranno inviare la propria risposta rilasciando specifica autorizzazione ai sensi del del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR). Vedi informativa privacy www.scrconsulenza.it Per informazioni: www.scrconsulenza.it oppure 0544/270701.

Tale ricerca professionale é rivolta ad ambo i sessi (L. 903/77)

Autorizzazione Ministeriale a tempo indeterminato all’esercizio delle attività di ricerca e selezione del personale ai sensi del D.lgs. 276/03 prot. 13/1/0003008/MA004.A003


SCR Consulenza

SCR è una società di consulenza autorizzata dal Ministero del Lavoro specializzata nella ricerca, selezione e sviluppo del Capitale Umano. SCR si distingue per: • Analisi approfondita delle esigenze del Cliente • Progettazione, proposizione e sviluppo soluzioni ad hoc • Conoscenza delle dinamiche del mercato del lavoro • Specializzazione, correttezza, riservatezza e lealtà • Coinvolgimento nel raggiungimento di obiettivi comuni concordati con il Cliente SCR grazie ad un team di consulenti selezionati ed esperti è in grado di garantire ai propri Clienti le migliori competenze e le sperimentate metodologie per acquisire, valorizzare, sviluppare e motivare il principale fattore strategico di ogni organizzazione: le PERSONE. SCR è nata grazie alla “Passione” di due psicologhe per il Lavoro, dal profondo rispetto per le Persone e dalla volontà di costruire progetti su misura per ciascun cliente.