Specialista gestione Qualità e Sicurezza


SCR Consulenza - 4 Aprile 2022

Rail Cargo Group è una Società che si occupa di trasporto merci. Con 5.755 dipendenti, filiali in tutta Europa e un fatturato annuo di 2,2 miliardi di euro, Rail Cargo Group è una delle principali società di logistica ferroviaria in Europa ed è il principale fornitore di servizi logistici ferroviari verso l’Asia.

Posizione

Al fine di incrementare l’attenzione verso gli aspetti di sicurezza e qualità ferroviaria siamo stati incaricati di ricercare un/una:

Specialista gestione qualità e sicurezza

Requisiti

Ci rivolgiamo a candidati/e che abbiano maturato una esperienza di 2-3 anni nel settore sicurezza e qualità in ambito tecnico Inizialmente affiancato e coordinato dal team di riferimento, il ruolo prevederà la gestione e il presidio delle seguenti attività:

– Reperimento, aggiornamento e distribuzione della documentazione relativa alla sicurezza ferroviaria e alla qualità dei processi.

– Individuazione e valutazione dei fattori di rischio

– individuazione delle misure per la prevenzione e protezione e per la sicurezza dell’esercizio ferroviario e della circolazione dei treni nel rispetto della normativa vigente

– Interfaccia con istituzioni ed enti competenti

– Effettuazione controlli/audit d’esercizio sulle procedure di sicurezza e sulla documentazione di esercizio

– Raccolta ed analisi degli indicatori di monitoraggio delle prestazioni

Altre informazioni

Il/la candidato ideale risponde alle seguenti caratteristiche personali:

  • Buona Comunicazione
  • Sviluppo organizzativo
  • Autonomia e Intraprendenza
  • Gestione corretta dei flussi di informazione
  • Empatia, Comunicazione,
  • Capacità di inserirsi in un contesto tecnico complesso
  • Gestione dello stress e attenzione alta

Sede di lavoro: Venezia Marghera

Inquadramento: Contratto a tempo indeterminato

Range retributivo: 30-40K a seconda delle competenze e delle esperienze acquisite.

Per candidarsi: cliccare qui

I/Le candidati/e potranno inviare la propria risposta rilasciando specifica autorizzazione ai sensi del del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR). Vedi informativa privacy www.scrconsulenza.it Per informazioni: www.scrconsulenza.it oppure 0544/270701.

Tale ricerca professionale é rivolta ad ambo i sessi (L. 903/77)

Autorizzazione Ministeriale a tempo indeterminato all’esercizio delle attività di ricerca e selezione del personale ai sensi del D.lgs. 276/03 prot. 13/1/0003008/MA004.A003


SCR Consulenza

SCR è una società di consulenza autorizzata dal Ministero del Lavoro specializzata nella ricerca, selezione e sviluppo del Capitale Umano. SCR si distingue per: • Analisi approfondita delle esigenze del Cliente • Progettazione, proposizione e sviluppo soluzioni ad hoc • Conoscenza delle dinamiche del mercato del lavoro • Specializzazione, correttezza, riservatezza e lealtà • Coinvolgimento nel raggiungimento di obiettivi comuni concordati con il Cliente SCR grazie ad un team di consulenti selezionati ed esperti è in grado di garantire ai propri Clienti le migliori competenze e le sperimentate metodologie per acquisire, valorizzare, sviluppare e motivare il principale fattore strategico di ogni organizzazione: le PERSONE. SCR è nata grazie alla “Passione” di due psicologhe per il Lavoro, dal profondo rispetto per le Persone e dalla volontà di costruire progetti su misura per ciascun cliente.