Il parere di Aldo Confalonieri, presidente sezione Turismo di Assosistema Confindustria, e di due imprenditori: “Ripresa spezzata dalla guerra: aziende costrette ad alzare i prezzi, rischiano 4.000 lavoratori. Il Governo aveva dato aiuti nel 2020, oggi ignora le stesse imprese”.
[VIDEO] SenzaFiltro in Tour, Maurizio Ermeti: “Rimini, la Central Park del futuro”
Maurizio Ermeti è consigliere di IEG Expo, voce e mente del Piano strategico di Rimini nonché storico albergatore con ben 6 strutture all’attivo. La fisionomia urbana di Rimini è in rifacimento da tempo grazie alle idee e agli investimenti che stanno ridisegnando la città non solo sul piano strutturale ma soprattutto turistico, culturale e sociale. […]
Maurizio Ermeti è consigliere di IEG Expo, voce e mente del Piano strategico di Rimini nonché storico albergatore con ben 6 strutture all’attivo.
La fisionomia urbana di Rimini è in rifacimento da tempo grazie alle idee e agli investimenti che stanno ridisegnando la città non solo sul piano strutturale ma soprattutto turistico, culturale e sociale. Un’intervista che traccia anche il primo bilancio della stagione 2020.
Leggi anche
Il 2020 per il turismo toscano doveva essere un anno di grandi numeri, giungendo a conclusione di un decennio di crescita progressiva, con annate prodigiose come il 2017 e il 2018 e una Firenze capace di aumentare le sue presenze del +50,8%, grazie al traino della domanda extra-europea (vedi rapporto IRPET sul Turismo in Toscana […]
Il sodalizio tra Federalberghi e Gabetti insegna alle strutture ricettive come rendicontare nell’anno della crisi e come accedere agli aiuti. È l’occasione per rinnovare il primo patrimonio ricettivo in Europa in vista della ripartenza.