
Il binomio Italia-cibo di qualità non ha rivali nell’export, ma le zone di produzione non sfruttano il loro potenziale turistico. Vediamo perché.
Maurizio Ermeti è consigliere di IEG Expo, voce e mente del Piano strategico di Rimini nonché storico albergatore con ben 6 strutture all’attivo. La fisionomia urbana di Rimini è in rifacimento da tempo grazie alle idee e agli investimenti che stanno ridisegnando la città non solo sul piano strutturale ma soprattutto turistico, culturale e sociale. […]
Maurizio Ermeti è consigliere di IEG Expo, voce e mente del Piano strategico di Rimini nonché storico albergatore con ben 6 strutture all’attivo.
La fisionomia urbana di Rimini è in rifacimento da tempo grazie alle idee e agli investimenti che stanno ridisegnando la città non solo sul piano strutturale ma soprattutto turistico, culturale e sociale. Un’intervista che traccia anche il primo bilancio della stagione 2020.
Il binomio Italia-cibo di qualità non ha rivali nell’export, ma le zone di produzione non sfruttano il loro potenziale turistico. Vediamo perché.
Intervista ad Antonio Decaro, sindaco di Bari e Presidente Anci. Una città che ha saputo reinventarsi già tante volte e che nella difficile stagione 2020 ritrova la sua forza nella rete fra politica e cittadini. Il turismo partecipato che restituisce dignità anche ai residenti.
Vive un’estate tormentata il turismo italiano, iniziata nel timore, condizionata dall’incertezza e proiettata verso scenari pessimistici. Il settore, che più di ogni altro si caratterizza per il suo spiccato andamento stagionale, registra prospettive preoccupanti circa la dinamica dell’occupazione e la tenuta di tutto il sistema. La protesta dei lavoratori stagionali, senza lavoro e senza […]