Annamaria Anelli

Collabora con aziende e pubbliche amministrazioni in qualità di formatrice sui temi della scrittura efficace, del Business Writing e dell'E-learning Instructional Design. Aiuta i privati e le organizzazioni che hanno bisogno di parlare di sé e dei propri progetti: interviene per migliorare, raddrizzare il tiro, mettere personalità oppure proprio per scrivere da capo una storia che prima non c’era. Tra scrittura e storytelling è docente presso Digital Update, Zandegù, UAUAcademy, Scuola Holden e SNA (Scuola Nazionale dell’Amministrazione). Cura un suo blog e ha scritto due ebook: Terzo Tempo, che raccoglie spunti, riflessioni e racconti di una mamma freelance; Scrivere email, costruire relazioni, che spiega come scrivere in maniera più efficace le e-mail di lavoro.

Tutti gli articoli

La Grande Azienda vista dal di dentro Nella mia carriera lavorativa mi sono sempre occupata di scrittura professionale come libera professionista e, in passato, molto ho imparato dall’Isvor Fiat, la scuola di formazione manageriale dell’omonimo Gruppo. Adesso l’Isvor non esiste più e il Gruppo si chiama in un altro modo, ma fa lo stesso: le […]