Gianluigi Zenti

Presidente della Monti e Laghi Nuova Soc. Coop. Agricola e Managing director del group MRA che offre servizi all'internazionalizzazione delle aziende italiane. Fondatore e Amministratore delegato di Academia Barilla, brand per cui ha lavorato dal 1991. Nel 1994 ha dato il via alla start up di Barilla America Inc. portandone il fatturato da 0,5 a 150 milioni di dollari e attestandola nel 1998 come leader di mercato. In Italia è uno dei pochi nomi autorevoli per parlare di cibo, identità di prodotto ed educazione alimentare. Vanta esperienze decennali in ambito export e strategy per i mercati Europa, Usa e Giappone.

Tutti gli articoli

Il primo numero della Cucina Italiana, dal significativo sottotitolo Giornale di gastronomia per le famiglie e per i buongustai, esce a Milano il 15 dicembre 1929, pubblicato dall’Istituto Editoriale Italiano di Umberto Notari. Il suo editoriale cita: “Il popolo italiano è un popolo sobrio, il che non toglie che esso non desideri e non voglia […]