Silvia Ilari

Giornalista pubblicista, si è laureata in Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Macerata con una tesi su Anna Politkovskaja. Il primo contatto col giornalismo è avvenuto attraverso le televisioni locali, per le quali ha presentato e realizzato servizi per tg e magazine. Ha firmato articoli per cartacei e web, tra cui per "La Nuvola del Lavoro", blog de "Il Corriere della Sera". Durante la sua parentesi berlinese, ha curato la comunicazione con i partner europei per un progetto finanziato dall'Unione. Si occupa di temi legati al web marketing come consulente per le imprese e ha conseguito la qualifica di digital strategist. Per e-Lios, azienda correlata all'Università di Camerino, ha lavorato su vari progetti come quelli per la Regione Marche e l'Inrca. La scrittura è il filo conduttore di tutte le sue attività: ha pubblicato racconti in due antologie ed è stata selezionata per il Training Camp "Scrivere serie TV" della Scuola Holden nell'edizione 2019-2020.

Tutti gli articoli



Reportage

Coronavirus: malati di pubblicità

La comunicazione dell’emergenza, durante e dopo l’emergenza. E poi la comunicazione punto e basta, la pubblicità e la sua evoluzione: come cambia il filo rosso che dalle aziende porta ai clienti. Ne usciremo davvero migliori, sotto questo punto di vista?