Buyer Tecnico


SCR Consulenza - 10 Settembre 2021

Descrizione azienda

Selcom Group è un’azienda di EMS (Electronic Manufacturing Services) internazionale e molto evoluta che progetta, collauda e produce apparati e sistemi elettronici e meccanici personalizzati. Una grande attenzione al design e all’innovazione, offrendo processi produttivi sempre all’avanguardia ha reso possibile a Selcom Group il conseguimento delle più prestigiose certificazioni di qualità.

Posizione

Siamo stati incaricati di ricercare un/una Sourcing Specialist. La figura ricercata, inserita nell’ente acquisti, si occuperà delle seguenti attività:

  • Gestione RFQ per componentistica a disegno, plastiche, cablaggi, avvolti, tastiere. Coordinandosi con l’ufficio tecnico, la risorsa si occuperà in autonomia di mandare richiesta di offerta a un panel di fornitori selezionati, coordinerà le risposte ricevute e selezionerà l’offerta migliore.
  • Ricerca nuovi fornitori: In affiancamento all’ufficio qualità e all’ufficio tecnico, la risorsa potrà proporre nuovi fornitori nelle categorie assegnate; seguirà l’iter interno di qualifica del nuovo fornitore, comprese le visite e la parte documentale.
  • Gestione fornitori assegnati: gestione dinamiche commerciali (es.: nego prezzi, sviluppo agreement, prototipazioni, escalation in caso di mancate consegne ecc.); visite in loco; compilazione Scorecard e valutazione periodica del fornitore.
  • Budget: per le categorie assegnate, coordinandosi con l’ufficio acquisti, seguirà l’emissione del budget per l’anno successivo, la conseguente negoziazione dei nuovi prezzi, l’aggiornamento dei listini con agreement e condizioni di vendita dedicate.

Luogo di lavoro: Bologna

Requisiti

La figura ideale è in possesso di Laurea in Ingegneria, che abbia maturato una esperienza rilevante in ruoli analoghi.

Rappresentano requisiti di primaria importanza per il Cliente la conoscenza delle logiche di ottimizzazione dei processi, delle logiche lean e del pacchetto Office.

Completano il profilo spiccata attitudine al problem solving e alla gestione delle urgenze, capacità comunicative e relazionali, capacità di analisi e ottima conoscenza della lingua inglese.

Contratto offerto: Tempo Indeterminato.

Range retributivo: RAL 35-40K.

Per candidarsi: cliccare qui

I/Le candidati/e potranno inviare la propria risposta rilasciando specifica autorizzazione ai sensi del del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR). Vedi informativa privacy www.scrconsulenza.it Per informazioni: www.scrconsulenza.it oppure 0544/270701.

Tale ricerca professionale é rivolta ad ambo i sessi (L. 903/77)

Autorizzazione Ministeriale a tempo indeterminato all’esercizio delle attività di ricerca e selezione del personale ai sensi del D.lgs. 276/03 prot. 13/1/0003008/MA004.A003


SCR Consulenza

SCR è una società di consulenza autorizzata dal Ministero del Lavoro specializzata nella ricerca, selezione e sviluppo del Capitale Umano. SCR si distingue per: • Analisi approfondita delle esigenze del Cliente • Progettazione, proposizione e sviluppo soluzioni ad hoc • Conoscenza delle dinamiche del mercato del lavoro • Specializzazione, correttezza, riservatezza e lealtà • Coinvolgimento nel raggiungimento di obiettivi comuni concordati con il Cliente SCR grazie ad un team di consulenti selezionati ed esperti è in grado di garantire ai propri Clienti le migliori competenze e le sperimentate metodologie per acquisire, valorizzare, sviluppare e motivare il principale fattore strategico di ogni organizzazione: le PERSONE. SCR è nata grazie alla “Passione” di due psicologhe per il Lavoro, dal profondo rispetto per le Persone e dalla volontà di costruire progetti su misura per ciascun cliente.