Export Director (Responsabile Vendite Estero)


SCR Consulenza - 20 Settembre 2021

Settore: Vitivinicolo

Posizione

Il Gruppo Caviro è una realtà leader in Italia nel settore vitivinicolo e per aver strutturato un nuovo modello di economia circolare tra le più importanti case history a livello europeo. Da quest’anno il Gruppo ha ricevuto il riconoscimento Top Job2020 posizionandosi così tra i migliori datori di lavoro in Italia.

Per il Gruppo Caviro stiamo ricercando un Export Director (Responsabile Vendite Estero) che, rispondendo direttamente alla Direzione Generale e collaborando con la Direzione Marketing, avrà l’obiettivo di definire e rendere operativa la strategia commerciale dell’azienda al fine di raggiungere gli obiettivi di crescita profittevole di fatturato attraverso lo sviluppo delle vendite dei diversi brand.

Il professionista avrà la responsabilità di:

  • Analizzare i mercati al fine di definire i loro bisogni e definire la strategia di vendita più efficace.
  • Coordinare la forza vendita interna.
  • Gestire in prima linea i principali player internazionali.
  • Gestire il budget estero per il raggiungimento degli obiettivi di vendita.

Luogo di lavoro: Forlì con disponibilità a trasferte internazionali.

Requisiti

La figura ideale ha maturato 4-5 anni di esperienza nel ruolo in aziende di commercializzazione di vino, preferibilmente strutturate e con progetti di Brand. È richiesta esperienza su mercati internazionali ed un’ottima padronanza della lingua inglese e preferibilmente di una seconda lingua.

Titoli di studio: Laurea

Contratto offerto: Tempo indeterminato, CCNL Cooperative agricole e loro consorziate. Benefit: auto aziendale

Per candidarsi: cliccare qui

I/Le candidati/e potranno inviare la propria risposta rilasciando specifica autorizzazione ai sensi del del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR). Vedi informativa privacy www.scrconsulenza.it Per informazioni: www.scrconsulenza.it oppure 0544/270701.

Tale ricerca professionale é rivolta ad ambo i sessi (L. 903/77)

Autorizzazione Ministeriale a tempo indeterminato all’esercizio delle attività di ricerca e selezione del personale ai sensi del D.lgs. 276/03 prot. 13/1/0003008/MA004.A003


SCR Consulenza

SCR è una società di consulenza autorizzata dal Ministero del Lavoro specializzata nella ricerca, selezione e sviluppo del Capitale Umano. SCR si distingue per: • Analisi approfondita delle esigenze del Cliente • Progettazione, proposizione e sviluppo soluzioni ad hoc • Conoscenza delle dinamiche del mercato del lavoro • Specializzazione, correttezza, riservatezza e lealtà • Coinvolgimento nel raggiungimento di obiettivi comuni concordati con il Cliente SCR grazie ad un team di consulenti selezionati ed esperti è in grado di garantire ai propri Clienti le migliori competenze e le sperimentate metodologie per acquisire, valorizzare, sviluppare e motivare il principale fattore strategico di ogni organizzazione: le PERSONE. SCR è nata grazie alla “Passione” di due psicologhe per il Lavoro, dal profondo rispetto per le Persone e dalla volontà di costruire progetti su misura per ciascun cliente.