Export Manager Europa


SCR Consulenza - 13 Ottobre 2021

Settore aziendale: Sistemi elettronici

Posizione

SCR cerca per conto di un’azienda che opera nel mercato della microelettronica con presenza internazionale, un Export manager Europa a cui sarà affidato il principale obiettivo di analizzare le opportunità e attuare la strategia commerciale per potenziare la presenza aziendale nel mercato di riferimento e rendere profittevoli gli investimenti avviati.

Nel dettaglio, la figura professionale sarà chiamata a:

  • Analizzare il mercato europeo e intercettare le opportunità e le potenzialità presenti
  • Definire, in condivisione col management team, i piani commerciali e marketing finalizzati al posizionamento dell’azienda negli specifici mercati di competenza
  • Ricercare nuovi clienti e sviluppare relazioni commerciali
  • Gestire e sviluppare i clienti assegnati nell’area di competenza
  • Analizzare la concorrenza
  • Gestire e sviluppare relazioni con partner commerciali
  • Programmare e organizzare nuove iniziative di marketing, conferenze, meeting ed eventi di settore
  • Contribuire alla gestione degli aspetti operativi di back office e produzione documentale a supporto dell’attività commerciale (configurazione macchina, preventivi offerte, CRM)

Luogo di lavoro: Centro Italia.

È richiesta disponibilità ad effettuare trasferte su territorio europeo.

Requisiti

La figura ideale ha maturato un’esperienza di almeno 5 anni nel ruolo di export o area manager Europa di aziende con una forte impronta tecnologica (ambito elettronico o automazione), in possesso di un’adeguata conoscenza delle dinamiche dei mercati Europei.

Saranno tenuti in prioritaria considerazione candidati con esperienza commerciale maturata nella sviluppo e nella gestione di mercati nel settore dell’elettronica.

È requisito fondamentale essere in possesso di ottime competenze linguistiche (scritto e parlato) in inglese. Il possesso di conoscenza della lingua tedesca sarà considerato un plus.

Titoli di studio: Saranno tenuti in primaria considerazione professionisti in possesso di laurea in Ingegneria Elettronica o delle Telecomunicazioni.

Verranno valutati profili anche in possesso di titolo di studi differente se con comprovata esperienza nello specifico settore e ruolo di riferimento.

Contratto offerto: Tempo indeterminato. Inquadramento e RAL saranno valutati in base al livello di seniority posseduta.

Per candidarsi: cliccare qui

I/Le candidati/e potranno inviare la propria risposta rilasciando specifica autorizzazione ai sensi del del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR). Vedi informativa privacy www.scrconsulenza.it Per informazioni: www.scrconsulenza.it oppure 0544/270701.

Tale ricerca professionale é rivolta ad ambo i sessi (L. 903/77)

Autorizzazione Ministeriale a tempo indeterminato all’esercizio delle attività di ricerca e selezione del personale ai sensi del D.lgs. 276/03 prot. 13/1/0003008/MA004.A003


SCR Consulenza

SCR è una società di consulenza autorizzata dal Ministero del Lavoro specializzata nella ricerca, selezione e sviluppo del Capitale Umano. SCR si distingue per: • Analisi approfondita delle esigenze del Cliente • Progettazione, proposizione e sviluppo soluzioni ad hoc • Conoscenza delle dinamiche del mercato del lavoro • Specializzazione, correttezza, riservatezza e lealtà • Coinvolgimento nel raggiungimento di obiettivi comuni concordati con il Cliente SCR grazie ad un team di consulenti selezionati ed esperti è in grado di garantire ai propri Clienti le migliori competenze e le sperimentate metodologie per acquisire, valorizzare, sviluppare e motivare il principale fattore strategico di ogni organizzazione: le PERSONE. SCR è nata grazie alla “Passione” di due psicologhe per il Lavoro, dal profondo rispetto per le Persone e dalla volontà di costruire progetti su misura per ciascun cliente.