Settore Automotive Posizione Per conto di una prestigiosa realtà di respiro internazionale operante nel settore delle lavorazioni plastiche in ambito automotive si ricerca un Direttore AFC a cui affidare la responsabilità di garantire la qualità e l’efficienza del comparto amministrativo-finanziario e del controllo di Gestione al fine di supportare la Direzione nel sistema di governo […]
HR Business Partner
Settore: chimica Posizione Per conto di una importante azienda italiana specializzata nella chimica fine siamo alla ricerca di un/una: HR BUSINESS PARTNER La posizione è ideale per candidati/e con un’esperienza significativa in area HR a riporto di un Responsabile Risorse Umane e che desiderano crescere nel ruolo. La risorsa inserita avrà l’obiettivo di gestire in […]
Settore: chimica
Posizione
Per conto di una importante azienda italiana specializzata nella chimica fine siamo alla ricerca di un/una:
HR BUSINESS PARTNER
La posizione è ideale per candidati/e con un’esperienza significativa in area HR a riporto di un Responsabile Risorse Umane e che desiderano crescere nel ruolo.
La risorsa inserita avrà l’obiettivo di gestire in autonomia le attività di organizzazione e sviluppo, di selezione, progettazione della formazione aziendale, rappresentando una figura di intermediazione tra la proprietà e le esigenze dei vari reparti aziendali.
Per quanto inserita in un contesto internazionale, la sede italiana è caratterizzata da una forte identità locale così come da attori aziendali molto diversi fra loro. La figura ricercata deve avere spiccate capacità relazionali e timbri linguistici adatti a dialogare col giusto “tono di voce” capace di adattarsi ai diversi contesti e interlocutori.
Ricerca e Selezione del personale:
• Gestire dal punto di vista organizzativo e operativo l’attivazione, la conduzione e la conclusione di iter selettivi volti all’inserimento di nuove risorse in azienda;
• Selezione e gestione dei fornitori: agenzie interinali e società di ricerca e selezione;
• Sviluppo di relazioni con Istituti Superiori e Università finalizzati alla creazione di rapporti per stage, tirocini e tesi di laurea
Sviluppo e organizzazione:
• Analizzare le esigenze formative aziendali e pianificare dalla formazione obbligatoria alla formazione finanziata, raccolta fabbisogno formativo, realizzazione del piano della formazione e del relativo budget, selezione offerte formative, organizzazione corsi.
• Contribuire all’ideazione e implementazione di nuove attività volte a favorire lo sviluppo dell’organizzazione interna.
• Analisi del costo del lavoro, politiche retributive e budget
Principali relazioni interne:
Relazione gerarchica superiore: CEO/ Azionista
La risorsa sarà la principale interfaccia tra il personale e il management
Principali relazioni esterne:
Consulenti del lavoro esterno
Società di ricerca e selezione del personale e agenzie per il lavoro
Consulenti in ambito risorse umane
Enti istituzionali
Requisiti
Competenze Tecniche:
• Conoscenza a buon livello dl pacchetto Office (Excel, word, Power point)
• Buona conoscenza della lingua inglese
• Misurazione del clima aziendale e capacità di promuovere attività e un ambiente che stimoli fiducia e senso di appartenenza
• Conoscenza di modelli di valutazione della performance
Capacità Personali:
• Predisposizione a lavorare in contesti dinamici e non fortemente strutturati
• Comunicazione e Capacità di ascolto
• Sviluppo organizzativo
• Autonomia e Intraprendenza
• Gestione corretta dei flussi di informazione
Altre informazioni
Sede di lavoro: Bologna
Richiesta mobilità a trasferte di breve periodo nelle società controllate estere
Inquadramento e retribuzione:
Tempo indeterminato CCNL Chimica
RAL: 60 – 70K
Per candidarsi: cliccare qui
I/Le candidati/e potranno inviare la propria risposta rilasciando specifica autorizzazione ai sensi del del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR). Vedi informativa privacy www.scrconsulenza.it Per informazioni: www.scrconsulenza.it oppure 0544/270701.
Tale ricerca professionale é rivolta ad ambo i sessi (L. 903/77)
Autorizzazione Ministeriale a tempo indeterminato all’esercizio delle attività di ricerca e selezione del personale ai sensi del D.lgs. 276/03 prot. 13/1/0003008/MA004.A003
Leggi anche
The Company Established 30 years ago by Giuseppe Prezzemolo and Giusi Vitale, Prezzemolo & Vitale (P&V), is a modern, family run grocery retailer of traditional Italian and Sicilian food. Each member of the P&V team is a passionate, self-proclaimed food enthusiast. Therefore, each product available at their stores (seven in Palermo, Italy and four in […]
RESPONSABILE DI OFFICINA LAVORAZIONI STAMPAGGIO (PRESSE) per coordinamento del reparto scatolificio/barattoli (2 turni) Direct Manager: Plant Manager Residenza: deve risiedere, dal momento dell’assunzione, in un raggio non superiore ai 40km da Asti Esperienza: superiore a 5 anni nello stesso settore di mercato (oppure della produzione in serie) Contratto: da definire in base al profilo individuato […]