Segreteria Direzionale e Marketing


SCR Consulenza - 12 Novembre 2021

Settore: prodotti e servizi per l’estetica professionale.

Posizione

SCR ricerca, per conto di BIOTEK Milano, brand leader nella produzione e vendita di strumenti per l’applicazione di trucco permanente e servizi di formazione professionale nel settore estetica e biomedicale, una risorsa da inserire a supporto della direzione nella funzione di segreteria e marketing operativo.

La risorsa, a seguito di un percorso di affiancamento, rappresenterà un punto di riferimento per la proprietà e il braccio destro della direzione generale nella gestione di tutte le attività di supporto al Board, con un particolare focus sulla gestione della comunicazione aziendale e del marketing operativo, degli eventi Biotek, delle fiere di settore e degli aspetti burocratici legati alla Certificazione aziendale e al rispetto delle normative.

Nel dettaglio la risorsa si occuperà di:

  • Stesura contenuti promozionali e di marketing (newsletter, testi per il sito, brochure per eventi e fiere, comunicazioni email e telegram) a clienti e distributori
  • Redazione e invio comunicazioni circolari operative per rivenditori italiani ed esteri
  • Redazione e invio comunicazioni interne per i diversi reparti
  • Partecipazione ai tavoli di discussione per le strategie aziendali
  • Supporto alla direzione nella pianificazione di incontri, meeting online e in presenza, organizzazione trasferte
  • Supporto alla selezione e alla gestione di fornitori per gli aspetti legati al marketing aziendale e al packaging dei prodotti Biotek
  • Gestione e organizzazione eventi
  • Partecipazione a fiere nazionali ed internazionali (sporadiche)
  • Gestione dei moduli di certificazione ISO 9001
  • Revisione e stesura del modello di Certificazione ISO 9001
  • Partecipazione agli Audit di ispezione con l’ente certificatore ISO 9001
  • Cura dell’archiviazione documentale

Luogo di lavoro: Milano, zona Buenos Aires. Per la posizione è richiesta una presenza quotidiana in sede.

Requisiti

La figura ideale, ha un background in comunicazione e marketing e una padronanza nella gestione degli attuali strumenti di comunicazione diffusi tra l’utenza giovanile (social network come Instagram, Facebook, Telegram), una predisposizione al lavoro metodico e organizzato e una preferibile esperienza all’interno di PMI produttive di stampo artigianale (settori farmaceutico, alimentare, cosmetico, fashion) a gestione familiare e a stretto rapporto con la direzione.

Saranno tenuti in considerazione anche profili provenienti da agenzie di marketing intenzionati a sviluppare un percorso di carriera all’interno di un’azienda in una funzione di staff alla governance. Requisito fondamentale per accedere alla selezione è una competenza eccellente nell’utilizzo sia scritto che parlato della lingua inglese. Sarà considerato un plus la conoscenza di una seconda lingua.

Titoli di studio: Laurea preferibilmente in ambito Marketing e Comunicazione. Saranno tenuti in considerazione profili anche non laureati se con esperienza nel settore.

Contratto offerto: Contratto dipendente, CCNL commercio. La retribuzione annua lorda rientrerà all’interno di un range tra i 30 e i 36 mila euro, in funzione alla seniority dei candidati.

Per candidarsi: cliccare qui

I/Le candidati/e potranno inviare la propria risposta rilasciando specifica autorizzazione ai sensi del del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR). Vedi informativa privacy www.scrconsulenza.it Per informazioni: www.scrconsulenza.it oppure 0544/270701.

Tale ricerca professionale é rivolta ad ambo i sessi (L. 903/77)

Autorizzazione Ministeriale a tempo indeterminato all’esercizio delle attività di ricerca e selezione del personale ai sensi del D.lgs. 276/03 prot. 13/1/0003008/MA004.A003


SCR Consulenza

SCR è una società di consulenza autorizzata dal Ministero del Lavoro specializzata nella ricerca, selezione e sviluppo del Capitale Umano. SCR si distingue per: • Analisi approfondita delle esigenze del Cliente • Progettazione, proposizione e sviluppo soluzioni ad hoc • Conoscenza delle dinamiche del mercato del lavoro • Specializzazione, correttezza, riservatezza e lealtà • Coinvolgimento nel raggiungimento di obiettivi comuni concordati con il Cliente SCR grazie ad un team di consulenti selezionati ed esperti è in grado di garantire ai propri Clienti le migliori competenze e le sperimentate metodologie per acquisire, valorizzare, sviluppare e motivare il principale fattore strategico di ogni organizzazione: le PERSONE. SCR è nata grazie alla “Passione” di due psicologhe per il Lavoro, dal profondo rispetto per le Persone e dalla volontà di costruire progetti su misura per ciascun cliente.