Tecnico Ricerca e Sviluppo


SCR Consulenza - 4 Aprile 2022

Settore: Vitivinicolo

Posizione

Il Gruppo Caviro è una realtà leader in Italia nel settore vitivinicolo che si configura come modello di economia circolare tra le più importanti a livello europeo. Nel 2020 il Gruppo ha ricevuto il riconoscimento Top Job2020-21 posizionandosi così tra i migliori datori di lavoro in Italia.

Per il Gruppo Caviro stiamo ricercando un Tecnico Ricerca e Sviluppo che, nell’Ufficio R&S, collaborerà nelle attività di ricerca per assicurare lo sviluppo e l’innovazione dei prodotti e dei processi lungo tutta la filiera vitivinicola e con un focus importante sulla sostenibilità e sull’economia circolare.

Il professionista avrà la responsabilità di seguire ed eseguire i progetti di sviluppo in accordo con la Direzione e il team R&S. In particolare:

  • si interfaccerà con Marketing e Produzione per la raccolta dei bisogni e delle necessità di sviluppo ed innovazione;
  • parteciperà all’ideazione e alla definizione, anche tecnica, dei progetti di ricerca;
  • individuerà e si interfaccerà con eventuali partner o fornitori per lo sviluppo dei progetti (università, centri di ricerca, aziende);
  • verificherà la fattibilità economica dei progetti;
  • valuterà il TRL (Technology Readiness Level, Livello di Maturità Tecnologica) delle diverse tecnologie disponibili e proporrà le soluzioni tecniche possibili;
  • preparerà il Gant di processo seguendone la schedulazione;
  • stilerà report scientifici dettagliati relativi ai progetti di ricerca seguiti.
  • effettuerà le verifiche analitiche inerenti allo studio in oggetto
  • seguirà il processo dal livello di laboratorio alle scale up industriale anche in campo con le maestranze di produzione.
  • collaborerà nella scrittura dei progetti europei con il team R&D ed i partner di progetto.

Luogo di lavoro: Faenza con disponibilità di trasferta sulle altre sedi.

Requisiti

La figura ideale ha maturato almeno 2 anni di esperienza in un Ufficio R&D aziendale o di attività di ricerca e di sviluppo o in ambito accademico. Richiesta ottima conoscenza della lingua inglese.
Sono gradite competenze in ambito chimico, enologico, ambientale o di produzione di energia da fonti alternative.

Titoli di studio: Laurea magistrale in ambito scientifico. Apprezzato un percorso di Dottorato di Ricerca in ambito Chimico o Chimico Ingegneristico.

Altre informazioni

Contratto offerto: Contratto da dipendente a tempo indeterminato, CCNL Cooperative agricole e loro consorziate. La RAL sarà commisurata alla seniority maturata.

Per candidarsi: cliccare qui

I/Le candidati/e potranno inviare la propria risposta rilasciando specifica autorizzazione ai sensi del del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR). Vedi informativa privacy www.scrconsulenza.it Per informazioni: www.scrconsulenza.it oppure 0544/270701.

Tale ricerca professionale é rivolta ad ambo i sessi (L. 903/77)

Autorizzazione Ministeriale a tempo indeterminato all’esercizio delle attività di ricerca e selezione del personale ai sensi del D.lgs. 276/03 prot. 13/1/0003008/MA004.A003


SCR Consulenza

SCR è una società di consulenza autorizzata dal Ministero del Lavoro specializzata nella ricerca, selezione e sviluppo del Capitale Umano. SCR si distingue per: • Analisi approfondita delle esigenze del Cliente • Progettazione, proposizione e sviluppo soluzioni ad hoc • Conoscenza delle dinamiche del mercato del lavoro • Specializzazione, correttezza, riservatezza e lealtà • Coinvolgimento nel raggiungimento di obiettivi comuni concordati con il Cliente SCR grazie ad un team di consulenti selezionati ed esperti è in grado di garantire ai propri Clienti le migliori competenze e le sperimentate metodologie per acquisire, valorizzare, sviluppare e motivare il principale fattore strategico di ogni organizzazione: le PERSONE. SCR è nata grazie alla “Passione” di due psicologhe per il Lavoro, dal profondo rispetto per le Persone e dalla volontà di costruire progetti su misura per ciascun cliente.